Francesco02 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2017 Raga le piante grasse anche per le cavie sono come droga come nei conigli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2017 Questa mi viene nuova; puoi farmi qualche esempio?Intanto ti sconsiglio di far assaggiare le piante grasse alle cavie, spesso contengono sostanze che possono essere tossiche per loro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesco02 Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2017 Le piante grasse che stanno nelle rotonde, quelle con foglie gialle e verdi e le spine sui bordi, nn mi ricordo il nome peró Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesco02 Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2017 Agave americana marginata Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2017 L'agave è velenosa a prescindere, per gli animali domestici e per i bambini; non sapevo dell'effetto sui conigli (chissà chi è lo scriteriato che ha fatto la prova), ma è ben noto che queste ed altre piante grasse contengono sostanze con effetto allucinogeno.In ogni caso: alla larga dalle piante grasse! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2017 Oh mamma...le piante grasse no...non sono affatto adatte, neanch'io sapevo degli effetti sui conigli mai sentito ma trovo assurdo con tante belle piante dare proprio le piante grasse, mentre un contadino che conosco dava ai conigli le "pale di ficodindia" prima ovviamente delle spine anche a me sembrava strano visto che anche loro sono piante grasse ma l'ho visto con i miei occhi divorarle e che dire...sembravano anche in gran forma. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesco02 Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2017 Cmq era solo a titolo informativo, mai dato a paul o a sissi piante grasse o carnose. E cmq un mio amico aveva un coniglio che si mangiava quel tipo di pianta e aveva comportamenti strani. Il vet gli ha detto ke il coniglio era come drogato. Poco tempo dopo è morto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2017 Ho capito; non mi meraviglia affatto la fine di quella povera bestiola, proprio per le considerazioni di cui sopra. Cita Share this post Link to post Share on other sites