Giuseppe123 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2017 Buongiorno a tutti!La mia ricerca per il recinto per i miei porcellini è continuata in quanto abbastanza scettico per i cubes(un po' bassi secondo me)e mi sono ritrovato su vari siti americani dove molte persone utilizzano delle comunissime playpen,in particolar modo questa completa anche di fondo impermeabili.Secondo voi potrebbe andar bene?L'altezza è ottima in quanto il suo scopo è quello di far giocare i bambini al suo interno in sicurezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuseppe123 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2017 Non so come aggiungere foto,help Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2017 Ciao!I cubes vengono comunemente usati dalla maggior parte delle persone e come altezza sono l'ideale,dal momento che le cavie non si arrampicano;sicuramente occorre far attenzione l'allestimento dell'interno evitando di mettere casette e simili lungo i bordi (cosa che comunque non piace ai nostri pelosi).Pensa che il mio recinto è persino più basso dei cubes... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2017 Benvenuto!Ci sono altri tipi di griglie simili ai cubes, magari nati come recinzioni per aiuole o simili; puoi trovare qualche idea all'interno di questa stessa sezione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2017 Qualunque recinto abbastanza alto e con le sbarre sufficientemente strette può andar bene! compresi i recinti per bimbi, se ne trovi a prezzi convenienti. Il fondo impermeabile può andar bene, ma come sempre dipende dalla tendenza al rosicchiamento del singolo porcello Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuseppe123 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2017 In realtà le pareti di questa playpen sono di stoffa senza alcuna sporgenza per essere rosicchiata.Se solo si potesso inserire foto vi farei vedere.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2017 Puoi caricare le tue immagini in uno dei tanti siti dedicati e postare qui il link. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuseppe123 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2017 Attualmente utlizzo il cell e non ho qui il computer..perciò non ci riesco Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuseppe123 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2017 https://www.dropbox.com/s/nwt1rjcl4neqzga/image.png?dl=0https://www.dropbox.com/s/xom0gltob9666z7/image.jpeg?dl=0 Ecco qui Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2017 Bello!Due note:bisogna verificare che non tenti l'assaggio;quando sarà spisciolato sarà facile da lavare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuseppe123 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2017 Nono,dalle foto non c'è nulla di sporgente..comunque puoi verificare andando su Aliexpress e scrivendo Playpen.Riguardo alla pipì il fondo sarà ricoperto da pile o tappetini e poi ci sarà la lettiera con pellet Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuseppe123 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2017 Scusate se ripropongo lo stesso argomento ma finalmente ho capito come postare le foto e quindi posso anche mostrarvi il tipo di recinto,una comunissima playpen per bambini,che vorrei utilizzare.Premetto che ricoprirei il fondo impermeabile già di suo con pile o tappetini ed infine mettere una lettiera con pellet dove sarà collocato anche il portafieno.Ecco il recinto:https://www.dropbox.com/s/xom0gltob9666z7/image.jpeg?dl=0https://www.dropbox.com/s/nwt1rjcl4neqzga/image.png?dl=0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2017 Scusami, ma penso che possiamo continuare con questa discussione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuseppe123 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2017 Va bene,grazie!Secondo te,quindi,andrebbe bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2017 Se ritieni che si pulisca facilmente, potrebbe andare.Ripeto che bisognerà verificare che non vadano a mordicchiare le parti in tessuto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Telemaco Morgani Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2019 Ciao!I cubes vengono comunemente usati dalla maggior parte delle persone e come altezza sono l'ideale,dal momento che le cavie non si arrampicano;sicuramente occorre far attenzione l'allestimento dell'interno evitando di mettere casette e simili lungo i bordi (cosa che comunque non piace ai nostri pelosi).Pensa che il mio recinto è persino più basso dei cubes... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Telemaco Morgani Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2019 Ciao, la mie due cavie stanno dentro ad una gabbia in legno che hanno due ripiani oltre alla base e ti assicuro che hanno imparato a fare dei balzi anche di 20 centimetri. Una volta si stavano rincorrendo in maniera violenta tentando di mordersi l’un l’altra e una delle due salta to da terra verso la parete in plexiglass ha sbattuto la testa contro la rete che forma al tetto della gabbia che è ad una altezza di 70 cm. Forse ho delle cavie pazze o atletiche non lo so ma fanno dei salti incredibili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2019 Vero, alcune cavie sono decisamente più dinamiche di altre, ma generalmente non sono portate per il salto e l'arrampicata.Quando si sceglie un recinto si devono ovviamente considerare le caratteristiche delle cavie da ospitare. Cita Share this post Link to post Share on other sites