My Charlène Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2017 Ciao a tutti!Mi chiamo Martina e ho la mia caviotta Charlène da Dicembre. Giovedì, inaspettatamente, ha partorito uno splendido cucciolo La domanda che volevo porgervi è quando avrò la possibilità di cambiare la lettiera completamente (specifico che uso il pellet). Oggi è solo il terzo giorno dopo il parto, devo attendere prima di rimuoverla del tutto o posso procedere tranquillamente anche domani? Grazie in anticipo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2017 Ciao a tutti!Mi chiamo Martina e ho la mia caviotta Charlène da Dicembre. Giovedì, inaspettatamente, ha partorito uno splendido cucciolo La domanda che volevo porgervi è quando avrò la possibilità di cambiare la lettiera completamente (specifico che uso il pellet). Oggi è solo il terzo giorno dopo il parto, devo attendere prima di rimuoverla del tutto o posso procedere tranquillamente anche domani? Grazie in anticipo! Ciao benvenuta a te a Charlene e al cucciolino!Se la lettiera è sporca la puoi pulire, puoi toccare sia la mamma che il piccolo senza problemi.Importante è che stiano bene, che la mamma non abbia perdite di sangue.Poi quanto prima verifica il sesso del piccolo perché se fosse maschio già a due mesi può ingravidare la femmina.Inoltre è importante avere un veterinario esperto in esotici, in particolare in roditori, dove far fare appena possibile una visita di controllo. Aspettiamo di conoscere mamma cavia e il suo cucciolo magari con una foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2017 Benvenuta!Complimenti per il lieto evento! Quoto quanto ti ha detto Simo74; non occorrono precauzioni particolari, se non quella di non essere invadenti con le attenzioni.Sottolineo l'importanza di una visita di mamma e cucciolo presso un ottimo veterinario esperto in cavie quando il piccolo avrà un paio di settimane, a meno che uno dei due non mostri problemi prima.Ci farà piacere conoscere meglio le tue cavie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
My Charlène Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2017 Appena posso pubblicherò le foto della mamma e del cucciolo! Grazie mille per i consigli! Temevo che cambiando ora la lettiera la madre potesse "stressarsi" o infastidirsi Cita Share this post Link to post Share on other sites
My Charlène Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2017 Ciao a tutti!Volevo comunicarvi che ho scoperto il sesso del cucciolo ed è una femmina! Corinne è il nuovo membro della famiglia! Ora bisogna sperare che la convivenza con la madre sia sempre pacifica☺ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2017 Molto bene! Vedrai che non ci saranno problemi!Aspettiamo sempre una foto di mamma e cucciola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2017 Oh che bello, potranno continuare a stare insieme senza problemi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2017 Non ci saranno problemi sono mamma e figlia ❤ Cita Share this post Link to post Share on other sites