franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2017 Com'è la situazione dalle vostre parti?Qui a Parma siamo per buona parte del giorno sotto zero, ma il tempo è abbastanza bello per fortuna.Unico inconveniente di questi giorni, deboli pioggerelline mattutine con relative gelate e trasformazione delle strade in piste da pattinaggio...Questa una foto mandatami ieri mattina da un amico, tanto per rendere l'idea Comunque, ancora niente neve qui Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2017 Terribile quella foto! Noi qui a Genova ci lamentiamo per il freddo, ma il termometro non è ancora sceso sotto lo zero (per noi 1-2°C di minima come in questi giorni sono un'eccezione).Oggi c'è un po' di sole e il termometro sul mio davanzale è passato in poche ore da 2°C a 11°C Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2017 Noi a Torino siamo stati sotto zero per tutta la scorsa settimana. Ha anche nevicato un po' così per fortuna ha abbassato i livelli di inquinamento dell'aria (non pioveva da secoli). Ieri il tempo è stato ventoso e da oggi sole con qualche grado sopra lo zero. Nella notte si va però abbondantemente sotto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2017 Leggo ora, qui nella bassa Romagna è arrivata la neve, il ghiaccio e le temperature al di sotto dello zero di 5 gradi la notte e massime di 2/3 gradi di giorno....la neve ha attecchito solo sulle prime colline del Cesenate, la Carpegna, la Valmarecchia, ma è nevicato intensamente anche a Cattolica e Misano Adriatico. Questo pomeriggio bufere di pioggia ghiacciata...io sono già stufa dell'inverno!!La foto mi ha fatto un po' sorridere...pare voler dire: parcheggio qui a bordo (molto bordo) strada e proseguo a piedi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2017 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2017 La foto mi ha fatto un po' sorridere...pare voler dire: parcheggio qui a bordo (molto bordo) strada e proseguo a piedi!! Oggi c'è un gran vento, in alcune zone della provincia ha cominciato a nevicare. Brrrr.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Martina. Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2017 Da me (sto in un paesino di montagna,provincia di Firenze) tira un vento pauroso con qualche fiocco di neve portato da esso.Non vedo l'ora che arrivi la primavera 🌸 ma ancora dovrò aspettare 😭 Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2017 Noi qui in Calabria sullo Jonio stiamo assaggiando ormai da settimane un freddo cane! Aspettavamo la neve sul mare ma è arrivata a 300mt... le temperature sono variabili, abbiamo avuto anche -1 durante il giorno a ieri 13 gradi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2017 mamma mia...me l'ero persa...questa discussione da quando sono ritornato nel forum ed attivo cerco di non perdermi nessuna discussione...anche quando non scrivevo credetemi vi pensavo e vi ho ritrovato tutti belli attivi mi ha fatto un gran piacere...tornando al meteo...qui da noi in sicilia abbiamo avuto un bel po' di problemi perché non siamo per nulla organizzati a gestire un freddo simile ed il ghiaccio e la neve...mi ha creato problemi a spostarmi ed ho lavorato pure male devo direnon ricordo da che ho memoria un freddo simile mentre vi scrivo fuori adesso ci sono 10 gradi ed è quasi ritornato tutto alla normalità ma nei giorni scorsi avevamo 1 grado per noi era da suicidio...sicuramente per voi...è la nomalità :rotfl: che vi posso dire amo la sicilia pure questo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2017 ...che vi posso dire amo la sicilia pure questo Cita Share this post Link to post Share on other sites