viki Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2016 Ciao a tutti, ho un problemino con Apple, mi sembra non ci senta più... può essere?? Ora ha 5 anni, è un po' vecchiotto, ma ho notato che quando lo chiamo non sempre viene e, se faccio il verso del bacio vicino a lui prima muoveva le orecchie, ora non più. Inoltre, non so se c'entra, quando fa per fischiare a volte non gli esce la voce.Ma può essere che diventano sordi??E' una curiosità.Grazie e Buon Natale Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2016 Ciao no so dirti però anche la mia Tupsie a volte è rauca e sembra senza voce...poi magari 10 minuti dopo fa dei fischi assordanti....cmq quando la chiamo di solito mi ignora a meno che non sia ora della pappa 😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
viki Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2016 Ciao no so dirti però anche la mia Tupsie a volte è rauca e sembra senza voce...poi magari 10 minuti dopo fa dei fischi assordanti....cmq quando la chiamo di solito mi ignora a meno che non sia ora della pappa 😍No ma lui è sempre stato uno che appena chiami arriva, ora proprio niente.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2016 Non so...può essere che con l'etá anche loro manifestino i classici sintomi da invecchiamento... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2016 Potrebbe essere che con il tempo sia diventato meno reattivo ai tuoi richiami, un pochino più pigrotto; oppure che per età o per qualche problemino abbia una riduzione dell'udito e della "voce"; potrebbe esserci del muco o una qualche infiammazione delle vie aeree. Approfitta per farlo vedere dal veterinario, che con l'occasione gli farà anche una bella visitina a titolo preventivo.Carezzine a Apple! Cita Share this post Link to post Share on other sites
viki Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2016 Potrebbe essere che con il tempo sia diventato meno reattivo ai tuoi richiami, un pochino più pigrotto; oppure che per età o per qualche problemino abbia una riduzione dell'udito e della "voce"; potrebbe esserci del muco o una qualche infiammazione delle vie aeree. Approfitta per farlo vedere dal veterinario, che con l'occasione gli farà anche una bella visitina a titolo preventivo.Carezzine a Apple!va bene grazie, lo farò Cita Share this post Link to post Share on other sites