supeti96 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Buongiorno a tutti.. ahimè il piccolo Tiponi è vittima di bullismo da parte delle sorelline.. adesso sto pensando di fargli una gabbietta separata x lui per dargli un po' di tregua.. avevo pensato di prendere questo recinto http://m.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali E di fargli una base con il polionda.. dove posso acquistarlo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Ma povero piccolo! Non vedo l'immagine.Il polionda lo trovi nei negozi di fai-da-te. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Povero Tiponi!! Ma guarda queste cornacchie pelose che si coalizzano contro di lui!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 http://m.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/conigliere_recinti/metallo/ottagonali/101165 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 http://m.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/conigliere_recinti/metallo/ottagonali/101165 Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Ma topolo! Digli di mettere in riga quelle streghette! Il polionda si trova appunto nei brico center o simili, in fogli da 50x100cm o anche più grandi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Comunque io ho preso su zooplus un recinto che costa parecchio meno, ne puoi prendere 2 e spendi meno e va bene come altezza per loro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Comunque io ho preso su zooplus un recinto che costa parecchio meno, ne puoi prendere 2 e spendi meno e va bene come altezza per loro...Grazie! Magari spiega alla nostra amica qual è questo recinto, così potrà prenderlo in considerazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Premetto che non sono un mago del fai da te ma quel tipo di recinto lo avevo acquistato appena presi i miei topini e personalmente non mi sembrava troppo stabile. Se cerchi qualcosa che circondi il polionda prenderei i cubes. Ma ripeto, la mia abilità manuale si esaurisce nel montaggio mobili ikea Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Premetto che non sono un mago del fai da te ma quel tipo di recinto lo avevo acquistato appena presi i miei topini e personalmente non mi sembrava troppo stabile. Se cerchi qualcosa che circondi il polionda prenderei i cubes. Ma ripeto, la mia abilità manuale si esaurisce nel montaggio mobili ikea ;)/>E i cubes dove li posso trovare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 In questa discussione si segue un po' il tuo pensiero.Per i cubes c'è questa forse un po' datata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silvia81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Ciao! Io invece del polionda ho messo una tovaglia in plastica come fondo, hai presente? Costa poco, la puoi lavare e quando si rovina la sostituisci con una nuova! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Giusto! L'ho visto fare anch'io, fissandola con delle mollette ai cubes o comunque al recinto.Pratica per svuotare la lettiera di pellet. La scomodità, secondo me, sta nel fatto che non essendo un fondo rigido non puoi fare spostamenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silvia81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2016 Per spostarla è sufficiente mettere sotto una stuoia di stoffa leggermente più grande del recinto, basta tirarla e si può spostare anche tutto il recinto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2016 Per spostarla è sufficiente mettere sotto una stuoia di stoffa leggermente più grande del recinto, basta tirarla e si può spostare anche tutto il recinto Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2016 Premetto che non sono un mago del fai da te ma quel tipo di recinto lo avevo acquistato appena presi i miei topini e personalmente non mi sembrava troppo stabile. Se cerchi qualcosa che circondi il polionda prenderei i cubes. Ma ripeto, la mia abilità manuale si esaurisce nel montaggio mobili ikea ;)/>E per quanto riguarda il prezzo mi converrebbe rispetto al recinto? Con quello disposto a rettangolo mi uscirebbe uno spazio di 57cm per 1.70m non è male quanti pacchi di cubes dovrei predendere? E mi sapresti dire quanto costano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2016 Ciao! Io invece del polionda ho messo una tovaglia in plastica come fondo, hai presente? Costa poco, la puoi lavare e quando si rovina la sostituisci con una nuova!Ci avevo pensato.. forse mi conviene.. cosa usi poi come lettiera? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2016 I cubes di solito vengono venduti in confezioni da tredici griglie quadrate (lato sui 35 cm) ad un prezzo di circa 20 euro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2016 Sulla tovaglia telata puoi mettere il pellet di legno. Quando è il momento del cambio prendi la tovaglia per i quattro lembi e butti via tutto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silvia81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2016 Ci avevo pensato.. forse mi conviene.. cosa usi poi come lettiera?Ciao!Mi scuso per l'enorme ritardo,io utilizzo le copertine di pile con sotto traverse ed asciugamani. In un angolo del recinto c'è una cassettina dove i miei caviotti fanno la maggior parte dei bisognini.Ti lascio qualche foto La cassettina non si vede molto, perchè c'è Aida dentro, Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2016 Ciao!Mi scuso per l'enorme ritardo,io utilizzo le copertine di pile con sotto traverse ed asciugamani. In un angolo del recinto c'è una cassettina dove i miei caviotti fanno la maggior parte dei bisognini.Ti lascio qualche foto La cassettina non si vede molto, perchè c'è Aida dentro,Che bella sistemazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites