MarziaF Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2016 Ciao ragazzi sono Marzia, questi due mascalzoni sono Ryuk e Rem i miei topini.Li ho adottati una settimana fa 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2016 Ciao Marzia! Benvenuti tutti e tre!Se hai domande o dubbi siamo a disposizione...Hai voglia di raccontare la storia dei due caviotti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2016 Ma che meravigliosi topini colorati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2016 Ooooh... amante di Death Note!?!? AhahahComunque sono patatissimi! Se posso consigliarti, metti un bel pile colorato sopra il pellet, i tuoi cucciolini apprezzeranno tantissimo! Naturalmente prima devi trattare il pile x renderlo idoneo al trapasso della pipi sotto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2016 Benvenuta! Che bei topini! Se vuoi raccontaci qualcosa di più su di loro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2016 Benvenuti piccolini. Si dai raccontaci qualcosina di loro. Parli di adozione, da dove arrivano? Quanto mesi hanno? E perché questa scelta? Beh la risposta la sappiamo già, ti hanno rubato il cuore, ovvio!!!!!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2016 Benvenuta a te e ai tuoi bellissimi caviotti!! Sono davvero belli e colorati!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silvia81 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2016 Benvenuta e complimenti per i caviotti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
MarziaF Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2016 Grazie mille per l'accoglienza calorosa 😊😊Allora questi due mascalzoni sono stati acquistati da una ragazza che ha poi scoperto di essere allergica al fieno. Un suo amico li ha presi ma solo momentaneamente perché avendo già parecchi animali non poteva tenerli in casa. Per questo motivo alloggiavano nel suo negozio di articoli per animali. Una mia collega, che si occupa di adozioni canine e feline, sapeva che volevo prendere un paio di porcellini d'india e ci ha fatto incontrare 😊 Per questo motivo dico adozione 😊Sono due fratelli e sono dolcissimi solo che per il momento si fidano ancora poco. Con tutto questo stress accumulato poverini... che poi dopo neanche una settimana si sono presi anche le pulci.. Li abbiamo un po sballottolati di qua e di là 😯😯Oggi per la prima volta mi hanno fischiato per il cibo 😆Ryuk (quello più scuro) mangia di tutto ma è un po scontroso, borbotta sempre al fratello. Rem invece è il più avventuroso, è sempre il primo ad uscire dalla tana per mangiare.Mi andrò a leggere qualcosa sul pile e come trattarlo. Grazie per il consiglio 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2016 Hai fatto veramente una bella cosa l'adozione quando si può è sempre la migliore cosa complimenti sono bellissimi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2016 Sono due salsicciotti bellissimi!!! Complimenti 😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Martina. Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2016 che topini favolosi! Quello marrone/nero assomiglia al mio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2016 Ma sono bellissimi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
MarziaF Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2016 Grazieee sono due pazzi scatenati e ci fanno ridere un sacco Oggi per la prima volta (siamo stati un po' negligenti....) li abbiamo pesati e misurati.Volevo provare a scoprire l'età più o meno e capire se vanno bene di peso... Inutile dire che ovviamente non ci sono riuscita per li momento avevo trovato un file qui sul forum ma non riesco a far combaciare peso e lunghezza boh Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2016 Pesali regolarmente, almeno ogni dieci giorni, e annota il peso in un file; ti sarà utilissimo.I topics in quest'area del Forum http://www.amicacavia.net/forum/forum/107-come-cresce-la-cavia/ possono esserti utili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MarziaF Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2016 Salve ragazzi ho una domanda per voi:perché i due topini mi riempiono la gabbia di fieno? Ho inizialmente pensato che non gli piacesse la marca e sto al terzo tipo di fieno.. Poi ho visto Ryuk appollaiato sopra a dormire e ho pensato che lo usassero come nido caldo e ne ho messo un po nella tana ma il risultato rimane questo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2016 Credo lo facciano quasi tutti: amano stare nel fieno profumato, che crea anche una superficie più morbida e calda, soprattutto in questa stagione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MarziaF Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2016 Ahahahahahahah ok allora ci dobbiamo arrendere perfetto 😂😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2016 Anche la Piera lo fa...soprattutto dopo un paio di giorni da quando pulisco la gabbia e sostituisco completamente il pellet usato come lettiera: si crea i suoi angolini dove ci fa anche i bisogni e poi tira giù il fieno per coprirli e stare all'asciutto....ingegnosa, certo, ma cambiare angolino no?!!:idiot:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2016 Ahahah come sono intelligenti questi porcini per stare comodi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2016 Ahahah come sono intelligenti questi porcini per stare comodi!Sulla comodità della loro sistemazione e sulla qualità del cibo non transigono! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2016 Un terzo del fieno lo mangiano e il resto serve a rendere confortevole la casa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ale95 Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2016 Allora non sono l unica ad aver notato questa cosa 🤔Anche il mio caviotto fa lo stesso di solito la notte si diverte a tirar giù tutto il fieno e la mattina lo trovo sparso 😑Che forti k sono 🤣Le pensano tutte ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
MarziaF Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2016 Ahahahahahahah come avete visto i miei non hanno angolini preferiti... Il bagno è ovunque 😄😄 Cita Share this post Link to post Share on other sites
MarziaF Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2018 Buongiorno era tanto che non scrivevo e ho pensato di mostrarvi come crescono i topini belli Ryuk Adesso fa 985 grammi è sempre un po burbero però si fa prendere facilmente. Credo perché adotta la tecnica fallimentare del se non mi muovo non mi vedono RemÈ diventato enorme, 1124 grammi, è un po prepotente con il fratello e ogni tanto gli morde il sedere 😁😁. A lui non piace essere preso però poi ama che lo coccoli. Cita Share this post Link to post Share on other sites