titti91 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 Ciao a tutti, sto cercando una cavietta da affiancare alla mia piccola Lucy.Abbiamo adottato Lucy quando aveva solo 15 giorni, rimasta orfana a soli 2 giorni di vita, la piccola si è autosvezzata, purtroppo con il pessimo mangime in semi che le davano.Abbiamo subito provveduto ad un cambio di alimentazione ed alla somministrazione di vitamina C. Ora Lucy ha un mese e 10 giorni ca. e cresce sana e forte! Ho deciso di trovarle una piccola amica o amico (se sterilizzato) della sua stessa età o poco più grande, per fare un inserimento sin da cucciolaPurtroppo, dopo essere risultata ottima per un'adozione da parte di Aee Cavie, la volontaria mi ha comunicato a malincuore che la loro associazione non lavora nella mia zona (Roma-Viterbo)Così, mi rivolgo a tutti i membri del forum, nel tentativo di trovare una compagna/o alla piccola Lucy! Buona giornata a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 Benvenuta!Complimenti per le attenzioni che hai avuto e che hai per la tua Lucy!Spero che il Forum possa aiutarti a trovarle compagnia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 Spero che qualcuno possa contattarti presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 Benvenuta a te e a Lucy, speriamo che tu possa trovare presto un'amichetta per lei. Le associazioni di solito organizzano staffette...strano che non ci sia la volontà di far arrivare una cavietta a Roma...Se posso darti un consiglio prova a chiedere anche al tuo veterinario, a volte sanno di cucciolate non previste e tra i suoi clienti potrebbe esserci qualcuno che cerca casa a qualche cavietta...Intanto speriamo che qualcuno del forum della tua zona possa aiutarti.Guarda in questa sezione qualche post di annuncio per cucciolini che cercano casa...A proposito di zona Roma-Viterbo c'è Billy che ospita tante cavie...perché non sentire?http://www.amicacavia.net/forum/topic/27302-offro-una-casa-nella-colonia-dei-miei-piccoli-amici-tra-roma-e-viterbo/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
titti91 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 Grazie a tutti! Ho parlato con Billy, è stata gentilissima e mi ha mandato molte foto delle sue caviette! Purtroppo nell'ultima cucciolata ci sono solo 2 maschietti. Altrimenti ci sarebbe una bellissima cavietta di 1 anno. Non so se la differenza di età con la piccola Lucy possa creare problemi... oppure se potrebbe essere anche un bene, visto che Lucy non ha avuto una mamma! voi cosa mi consigliereste per il suo bene? meglio una cucciolina come lei, o una cavietta più grande? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 In genere tra femmine non ci sono grossi problemi, ma forse con una cavia più grande si stabilirebbe da subito e istintivamente la gerarchia e quindi l'armonia della coppia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 E un maschietto sterilizzato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 E' un'ottima idea quella di trovarle una compagna! Anche io penso non dovrebbero esserci problemi con una femminuccia di un anno. Probabilmente il fatto di aver peso così presto la mamma la rende anche più bisognosa di compagnia e forse una caviettà un po' più grande potrebbe essere una scelta azzeccata!Per evitare problemi, generalmente si consiglia di realizzare l'inserimento gradualmente, facendole prima incontrare in luogo neutro e poi inserendole nello stesso recinto per step. Tienici aggiornati! Per qualsiasi domanda o dubbio scrivi pure e magari mostraci una foto della tua Lucy. Cita Share this post Link to post Share on other sites
titti91 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 E un maschietto sterilizzato?Se lo trovassi già sterilizzato e bisognosi di adozione andrebbe benissimo, ma non me la sento di sterilizzarlo appositamente. Ho paura per i rischi di salute che correrebbe... Cita Share this post Link to post Share on other sites
titti91 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 Lawsonia, non riesco a risponderti direttamente: Anche io riflettevo su questi punti... sisi ovviamente seguirò il metodo dell'inserimento gradualeSe riesco vi posto una nostra foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
titti91 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 Ecco una nostra foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 Ma che bella piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2016 Che nuvoletta di pelo! Siete bellissime! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2016 Hai letto questo?http://www.amicacavia.net/forum/topic/31074-un-posto-per-le-mie-caviotte/page__pid__180428#entry180428 Cita Share this post Link to post Share on other sites