Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Eccomi qua a raccontarvi cosa mi ha combinato sua signoria...Un giorno ci siamo accorti che respirava male e che era vistosamente gonfia. Presa e portata dalla ver che le ha fatto una radiografia. Esito: liquido, tanto liquido.Ora è due settimane che prende il diuretico ogni sera (da quello che ha detto la vet dovrà prenderlo a vita) e si è già fatta due visite di controllo. Per fortuna la situazione è stabile e gran parte del liquido se ne è andato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Meno male che siete andate subito dal vet!Ma il liquido dov'era? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Causa ignota o può essere un problema cardiaco come per gli umani? Mi chiedevo il perché del diuretico a vita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Causa ignota o può essere un problema cardiaco come per gli umani? Mi chiedevo il perché del diuretico a vita.È probabilmente il cuore, per questo lo deve prendere per sempre. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Ma il liquido dov'era?Torace. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 cosa non ti convince? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Ma ci mancava anche questa adesso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Ma ci mancava anche questa adesso!Ma avevi dubbi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Ma non si può mai stare tranquilli..... Ora sta meglio ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 cosa non ti convince?No, no, sono solo sbalordito dalla diffusione di liquido in quel corpicino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Già... E schiacciava tutto...Esattamente come negli umani. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Oh caspita Meno male che ve ne siete accorti in tempo....ma in pratica il gonfiore si capiva anche a occhio? E in che zona era gonfia, lateralmente? Sul dorso, come sembrerebbe dalla radiografia?Come sta, mangia, si muove? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2016 Mi meraviglio che animaletti così piccini possano essere vittime di patologie così "pesanti".Come sta ora? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2016 Oh caspita Meno male che ve ne siete accorti in tempo....ma in pratica il gonfiore si capiva anche a occhio? E in che zona era gonfia, lateralmente? Sul dorso, come sembrerebbe dalla radiografia?Come sta, mangia, si muove?Era gonfia sulla pancia. Non ha mai smesso di mangiare, solo era molto appesantita.Ora che si è alleggerita sta notevolmente meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2016 Era gonfia sulla pancia. Non ha mai smesso di mangiare, solo era molto appesantita.Ora che si è alleggerita sta notevolmente meglio.non so se vale anche nei topolotti ma negli umani il liquido nell'addome di solito è dovuto a problemi al fegato più che al cuorein ogni caso in bocca al lupo piccola Peggy, forza e coraggio, Bosone e Darcy fanno il tifo per te ;-)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2016 Ottimo, è un bene che stia migliorando così torna più in forma di prima.Certo che non trovare la causa non è bello. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2016 non so se vale anche nei topolotti ma negli umani il liquido nell'addome di solito è dovuto a problemi al fegato più che al cuorein ogni caso in bocca al lupo piccola Peggy, forza e coraggio, Bosone e Darcy fanno il tifo per te />Da quello che mi ha detto la vet è imputabile ad un problema cardiocircolatorio.Anche mio papà era così e il suo problema era il cuore.Di più non ho competenze in merito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2016 Ottimo, è un bene che stia migliorando così torna più in forma di prima.Certo che non trovare la causa non è bello.La vet dice che si potrebbero fare indagini, ma alla fine la terapia non cambierebbe, quindi sarebbe uno stress inutile per lei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2016 Probabile insufficienza cardiaca congestizia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2017 Anche oggi Peggy ha vinto un giro alla "spa"... Ieri sera respirava prorpio male e non ne voleva sapere di uscire dalla casetta.Io ho un brutto presentimento... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2017 Accidenti, ma anche la Peggy? Cosa sta succedendo?Dai, dai, incrociamo le dita per la topina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2017 Forza Peggy, non facciamo scherzi eh?! Su su! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2017 La vet dice che ha ancora un po' di liquido ma sta meglio dell'altra volta e le ha alzato il dosaggio del diuretico.Stasera me la vado a ripredere e vediamo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2017 Cita Share this post Link to post Share on other sites