maryforever Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2016 per errore credo di aver dato alle cucciole il rabarbaro cosa succederà? appena mi sono accorta ho immediatamente tolto ma qualcuna, non so chi, l'aveva già mangiato. Ho paura , rischiano di morire? Per favore aiutatemi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2016 Le foglie di rabarbaro contengono molti ossalati, che sappiamo potrebbero creare problemi renali; inoltre tutta la pianta è altamente zuccherina e ricca di tannini.Credo che se si sono limitate a un assaggio non accadrà nulla.Tu devi controllarle con attenzione nelle prossime 24-48 h; se noti qualcosa di anomalo subito dal vet. Anzi, sarà meglio che lo informi già telefonicamente.Questo per stare assolutamente pronti; ripeto, credo che non accadrà nulla.Facci sapere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
maryforever Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2016 Le foglie di rabarbaro contengono molti ossalati, che sappiamo potrebbero creare problemi renali; inoltre tutta la pianta è altamente zuccherina e ricca di tannini.Credo che se si sono limitate a un assaggio non accadrà nulla.Tu devi controllarle con attenzione nelle prossime 24-48 h; se noti qualcosa di anomalo subito dal vet. Anzi, sarà meglio che lo informi già telefonicamente.Questo per stare assolutamente pronti; ripeto, credo che non accadrà nulla.Facci sapere.grazie, ha visto l'allegato ti sembra rabarbaro oppure mi sbaglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2016 Io non l'ho mai avuto, ma l'immagine sembra proprio rabarbaro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
maryforever Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2016 sono passati 4 giorni è le mie cucciole stanno benissimo, per fortuna hanno ingerito pochissimo rabarbaro Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2016 Oh, bene! Grazie per l'aggiornamento, siamo più sollevati. Anche se personalmente non mi aspettavo conseguenze particolari, ero comunque un pochino in ansia Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites