Maraschina Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2016 Ciao, ho adottato una cavia due giorni fa ed è la prima volta che ho a che fare con questo animaletto. Oggi l'ho portato dal veterinario per la prima visita ed è in ottima salute.Mi è stato spiegato che tipo di alimentazione dargli ma ora ho un dubbio: può mangiare le castagne? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2016 Ciao e benvenuti, nel forum troverai schede che parlano dei cibi consentiti e non. Le castagne credo non siano tra gli alimenti corretti. Cmq i più esperti ti daranno migliori indicazioni. Una foto sarebbe gradita.💕 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2016 Benvenuta!Hai fatto bene a far visitare la tua cavia da un buon veterinario, è una precauzione veramente importante.Riguardo al tuo quesito: la castagna è ipercalorica, contenendo oltre 80% di zuccheri in peso; direi che non è adatta alla cavia, ma dubito anche che sarebbe gradita.Naturalmente ancora peggio la castagna lessa: nessun vegetale può essere dato cotto alle cavie.Se ti farà piacere presentaci la tua cavietta! Cita Share this post Link to post Share on other sites