kMORPHINE Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2016 Ciao a tutti! finalmente apro un album per i piccoli...Si chiamano Hope (la femmina) e Honey (il maschio), presi da un privato che li teneva insieme in una gabbia con taaanto amore ma poche nozioni (cibo di qualità molto scadente, pochissimi tipi di verdura, carenza di vitamina c, poco spazio) e ha deciso di darli via perchè i suoi 3 gatti persiani diciamo che si avvicinavano troppo ai piccoli che erano comprensibilmente spaventati!Non appena sono arrivati da me ho chiamato un ottimo veterinario specializzato in esotici che li ha visitati ha detto fortunatamente sanissime, fatto anche esame delle feci risultato negativo per fortuna, mi ha detto di modificare l'alimentazione e soprattutto di dividerle immediatamente perchè lei potrebbe rimanere incinta... la settimana dopo Honey è stato castrato e ha passato una notte in clinica, l'intervento è andato bene ma rimarranno ancora divisi fino al 15 novembre (non vi dico pulire il recinto quanto è faticoso ora che è diviso... e loro si cercano tanto, non vedo l'ora di rimetterli insieme!)VI lascio qualche foto: ecco l'attuale divisione del recinto finchè non potrò rimetterli insieme! Come potete vedere ho la lettiera in pile e mi trovo benissimo!!Due settimane fa in esplorazione! (Honey a sx e Hope a dx)Per chi ha visto il film pets ecco Norman la cavia mentre dorme ahah! (Adoro Honey quando si mette così, specialmente la sera quando popcorna a tutto spiano!!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2016 Bellissimi! Bello il trenino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2016 Meravigliosi, un bellissimo spazio. Ti ho risposto anche sull'altro post.:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
kMORPHINE Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2016 Grazie mille! io devo solo ringraziare l'autrice del sito la cavia per avermi dato l'idea geniale dell'area fieno che vedete sulla sx con la scatola di plastica, praticamente lei sporca solo li e almeno non va fieno in giro, e pulire il resto del recinto ci vuole poco...Comunque è pazzesco come abbiano caratteri così diversi, a lei per esempio piace tantissimo scavare e nascondersi sotto asciugamani pile ecc mentre lui come vedete dorme anche all'esterno della sua casetta, è molto più coraggioso e curioso!é proprio vero ogni animale è unico! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2016 Magnifici!bella anche la loro sistemazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
kMORPHINE Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2016 Buongiorno a tutti! Stamattina ho pesato i pelosi: Hope è arrivata a 543 gr, Honey a 493 gr!Sono aumentati 70 gr da quando sono arrivati e seguendo il vostro consiglio ho aumentato le razioni di verdure a 200 gr a pasto anzichè 150..Ancora pochi giorno e potrò rimetterli insieme! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2016 Che musetti adorabili. Lui poi sembra proprio un furbacchione, spavaldo, impertinente.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2016 Ma bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
kMORPHINE Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2016 Oggi pomeriggio Honey ha ben pensato di mettersi a fischiare e popcornare insieme a sua sorella proprio mentre volevo riposarmi quella mezzora libera prima di andare a lavoro...Però che dire sono troppo belli mentre saltano a quattro zampe facendo versetti di goia!! Ecco un paio di foto appena scattate mentre avevo appena servito la cena!Lei come al solito la più timida come ha visto che mi avvicinavo si è andata a nascondere nell'igloo con il peperone Il piccolino ha apprezzato Cita Share this post Link to post Share on other sites
kMORPHINE Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2016 Una foto di Hope mentre si fa fare i grattini sotto al mento, cosa che adora Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2016 Adorabili entrambi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2016 Mi piace vedere i topini quando mangiano di gusto!! Sono davvero bellissimi entrambi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2016 Ma che belli!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
kMORPHINE Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2016 Grazie davvero per i complimenti! i piccoli mandano un fischio di ringraziamento!Ecco una foto a tema halloween prima di andare in maneggio alla festa con i bambini con in mano la "piccola" Hope! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2016 Hope ha un musetto un po' tesò come volese dire...."ma chi è questa che mi ha preso?" "Dov'è la mia dolce mammina bipedemontana? "😂😂😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2016 Bellissima immagine a tema Halloween! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2016 Com'è strana oggi mammina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
kMORPHINE Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2016 Buongiorno a tutti! Vi lascio un paio di foto scattate a Hope ieri pomeriggio mentre la tenevo in braccio:E una foto del maschietto nell'area fieno:Li ho finalmente rimessi insieme con pochi giorni di anticipo... la prima sera hanno popcornato a tutto spiano!! Lui ha provato solo un paio di volte a montarla ma lei lo ha calciato subito via e ora convivono pacificamente...Finalmente anche Honey ha superato i 500 gr di peso! se riguardo le foto di settembre quando le ho prese è proprio bello vedere come sono cresciute nonostante abbiano solo quattro mesi!Infine ieri sera ho tagliato le unghie a Honey e purtroppo ho tagliato male un'unghia ed è uscito un po' di sangue subito disinfettato dato premietto e rimesso sul pile lui è stato bravissimo, si è fermato dopo poco... mi sono sentita male per lui che comunque sembra non averne risentito, alla fine stanno sul morbido e camminava normalmente.Dovrò stare molto più attenta alla direzione del taglio, l'altra volta non era successo nulla...Ps. non avevo idea che le cavie perdessero pelo (non a ciuffi intendo come i gatti quando li accarezzi!) secondo voi ogni quanto andrebbero spazzolate? io ogni tanto le spazzolo mentre le ho in braccio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2016 Sono davvero bellissimi i tuoi pelosetti!!La cavia perde il pelo, come tutti gli animali con pelliccia. Hai la fortuna , in tal senso, di avere porcellini a pelo corto e liscio, lo spazzolarlo è quasi superfluo, ma puoi farlo una o due volte a settimana...sempre che lorsignori gradiscano!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2016 Sono bellissimi e dolcissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2016 Ma che bello, i due porcellotti sono di nuovo insieme! E soprattutto vanno d'amore e d'accordo I piccoli incidenti con le unghie purtroppo capitano: disinfettata, premietto e la cosa di solito è già risolta Cita Share this post Link to post Share on other sites