Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2021 Oggi siamo stati dal veterinario per la seconda punturina, forse oggi la Piera era più nervosa, fatto sta che ha ha strillato come una pazza! Tra 15 giorni avremo l'ultima e poi controlleremo la situazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2021 Ma povera ciccia! Forza Piera, fatti consolare con una montagna di pappa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2021 Dai Piera manca l’ultima e poi vedrai starai bene!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2021 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2021 Ciao a tutti, riesco ad aggiornare solo oggi. Martedì la Piera ha fatto l'ultima puntura. Tra un mesetto rifaremo un'ecografia per vedere se le cisti ovariche si sono ridotte o assorbite. Per il resto lei sta benissimo...e siamo quasi pronte per inviare la foto per il concorso fotografico. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2021 Bene, bene, ottime notizie! E grazie per la foto in arrivo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2021 Ottimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2021 Ciao a tutti amici caviosi e umani del forum...io e Piera siamo pronte per il Natale! E voi? Ci siete? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2021 Belleeeee 😍😍😍 buone feste!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2021 Siete bellissimeeeee! E la Piera è strabigliante! Buon Natale!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rufy Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2021 Che belle Buon Natale!! ✨🎇🎄💙🎅🎁⭐🎉 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Purupù Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2022 Vedo ora...Piera è proprio una vera "top" model!! Super carine!! Il 21/12/2021 at 22:03, Simo74 ha scritto: Ciao a tutti amici caviosi e umani del forum...io e Piera siamo pronte per il Natale! E voi? Ci siete? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2022 Ciao a Tutti umani e caviosi del Forum. Scusate l'assenza...mi sono collegata spesso ma senza avere troppo tempo ed energie per scrivere. Periodi più o meno complicati si susseguono ma non ci dimentichiamo della nostra famiglia di AMICACAVIA. La Piera sta bene, tutto sommato, patisce il caldo e con siberini, verdurine fresche e coccole cerchiamo di andare avanti. DA quando lo scorso anno si è rotta i dentini incisivi, non sono più ricresciuti bene: un pò storti, a volte fragili...ma mensilmente la nostra visita dal veterinario per controllare, eventualmente accorciare o limare la facciamo e porta ai suoi risultati: la Piera mangia tutto ed ha una vita normalissima. Certo è che anche per lei l'età comincia a farsi sentire. Il prossimo Ottobre sono 6 anni che è con noi, e l'abbiamo adottata che aveva già 5/6 mesi. A giugno io e mio marito siamo partiti per un viaggio di 2 settimane: ne avevamo bisogno dopo 2 anni di quasi clausura e con momenti davvero duri e impegnativi da affrontare. La Piera è stata dalla zia e dalle cuginette in campagna, al fresco, a farsi coccolare e viziare! Non prometto assiduità al forum perchè purtroppo i ritmi e gli impegni attuali non me lo permettono, ma vi pensiamo sempre, appena possiamo leggiamo. Un abbraccio a tutti e musatine da Piera...la tremenda😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2022 Ciao Simo!! Ciao Pieraaa! fa sempre piacere avere notizie, e soprattutto sapere che la Piera sta bene! Anche noi vi pensiamo sempre, del resto siamo una famiglia allargata! a presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2022 Ciao Simooooo! È sempre bello sentirti! Sono contenta che sei riuscita a ritagliarti finalmente una vacanza. Un bacione alla mitica Piera!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 11, 2023 Ciao a tutti amici di amica cavia... È un po'che non scrivo e stasera eccomi qui. Mi ci sono voluti alcuni giorni ma ho comunque bisogno di condividere con voi la triste notizia .. la Piera ci ha lasciato. Lunedì mattina, la mia pelosetta è partita per il ponte arcobaleno. Tutto è successo in modo inaspettato: la domenica mattina ci da la sveglia come sempre reclamando il cibo. Nel pomeriggio tranquilla come sempre. La sera, rientrando da una cena con amici, vedo che non ha toccato quasi nulla...ma non la vedo particolarmente mogia. Alle 4del mattino mi sveglio e vedo che ancora non ha toccato cibo. Le porgo una fettina di mela, ma non la calcola, appoggia il musetto a terra e non si muove. Preparo critical care, ma non lo ingoia...lo sputa. Subito betotal e antinfiammatorio.. Esco di casa x andare a raccogliere erbetta di campo, nulla. Sono le 5 del mattino e mando un messaggio al veterinario. Qualche ora dopo, appena apre l'ambulatorio siamo già lì. Piera è vecchietta...e il veterinario ha confermato i miei sospetti.. Decido di lasciarla perché la vuole tenere sotto osservazione. Riceve flebo ricostituenti, antinfiammatorio e aiuto per la pancia che risulta gonfia. In più mi dice che farà una lastra. Io torno a casa e appena ha il risultato mi chiama inviandomi la foto della lastra. Il sistema digerente è bloccato...come un po'tutto il resto, il respiro affaticato. Mi dice che la Piera ci sta lasciando. Decido così di andarla a prendere. Mentre sono in strada ricevo la notizia che la mia pulciosa è morta, praticamente addormentandosi. L'ho portata a casa. Dopo averla sbaciucchiata e accarezzata a lungo, le abbiamo fatto un nido di fieno e l'abbiamo messa in una grande fioriera sul terrazzo e abbiamo seminato margherite... Mi manca moltissimo, ma sono serena nonostante la tristezza e il vuoto. Piera aveva quasi 8anni, mai problemi importanti...È stata amata e curata e lei ci ha sempre ricambiato con una simpatia unica. Una caviotta adorabile. Io dico che non è morta...ma si è addormentata nel mio cuore. Grazie a tutti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Maggio 11, 2023 Che triste notizia Simo! mi dispiace tanto, piccola Piera! Mancherà a tutti! ha vissuto una vita serena e felice, è ora arrivato il tempo di riposare. buon ponte Piera! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2023 Nooo, la mitica Piera! già 8 anni…a volte non penso al tempo che passa…ha sempre avuto un aspetto così bello e dolce… che dispiacere, ho sempre in mente le foto di voi due insieme…tenera batuffola nera, sono contenta che se ne sia andata senza altri problemi, la ricorderemo sempre, angioletto in black ❤️❤️❤️ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2023 Il 11/5/2023 at 22:23, Random ha scritto: Che triste notizia Simo! mi dispiace tanto, piccola Piera! Mancherà a tutti! ha vissuto una vita serena e felice, è ora arrivato il tempo di riposare. buon ponte Piera! 16 ore fa, franci_fra3 ha scritto: Nooo, la mitica Piera! già 8 anni…a volte non penso al tempo che passa…ha sempre avuto un aspetto così bello e dolce… che dispiacere, ho sempre in mente le foto di voi due insieme…tenera batuffola nera, sono contenta che se ne sia andata senza altri problemi, la ricorderemo sempre, angioletto in black ❤️❤️❤️ Grazie di ❤ La mia palletta nera ha colorato anche i giorni più grigi di questi anni insieme. Mi manca moltissimo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nora87 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2023 Ciao, leggo solo ora. Mi dispiace tantissimo, ti sono virtualmente vicini.💔 Buon Ponte Piera!🌈 Cita Share this post Link to post Share on other sites