paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2016 Sebbene io abbia in genere già visionato i contenuti, ogni nuovo CavioNews resta sempre una sorpresa per me e quando LaBere, editor optimus, mi invia le prime bozze non resisto dallo scorrerle immediatamente con grande voluttà!Al proposito vi rivelo un piccolo gossip: sebbene i membri dello Staff del Forum abbiano precedentemente condiviso le scelte editoriali dei singoli fascicoli, anch'essi vedranno il CavioNews solo una volta che sia pubblicato in Amicacavia e sarà una sorpresa anche per loro!Ma veniamo ai contenuti di questo CavioNews n.25, che come vedrete è particolarmente orientato verso le tematiche medico-veterinarie.Per i "10 anni di Amicacavia"possiamo leggere la testimonianza di Simmi;Franci_fra3 si è fatta carico della revisione delle nostre conoscenze sulla calcolosi nella cavia;ancora Simmi ha realizzato una ricca scheda sulla sterilizzazione dei nostri maschietti pelosi;il sottoscritto ha curato l'articolo sulla patologia cutanea da parassiti;sempre il vostro modesto servitore si è cimentato con un'autentica curiosità: a quando risale la prima comunicazione scientifica sulla cavia recensita nei motori di ricerca biomedica? Infine Simo74 ci propone una nuova rubrica: L'angolo del bibliotecavio, che sono sicuro sarà molto gradita.Non molti contenuti forse, ma un numero ricchissimo di informazione ad altissimo livello!Come sempre il mio sentito grazie agli Autori per la loro competenza e disponibilità, a LaBere per la pazienza e l'abilità nel realizzare le News, a tutti Voi perchè con il vostro apprezzamento ci sostenente e ci stimolate a continuare questa iniziativa!Ma ora basta con le parole: buona lettura a tutti!CavioNews n. 25.pdf Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2016 Fantastico come sempre! complimenti a tutti!Mi è piaciuta molto poi la nuova rubrica del bibliotecavio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2016 Impaginazione davvero bella e contenuti interessantissimi! Ho letto tutto con attenzione ed apprezzato moltissimo gli scritti. Ha catturato la mia attenzione soprattutto l'articolo sulle malattie dermatologiche(purtroppo Gigio e Ghiotty hanno conosciuto di caviopersona una micosi ora per fortuna passata!). Grazie a tutti per l'impegno che ci avete messo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2016 Ringrazio anch'io tutti gli autori. Da bibliofila quale sono, ho trovato molto interessante L'angolo del Bibliotecavio, credo che La vita emozionale degli animali sarà una delle mie prossime letture. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2016 La rubrica del Bibliotecavio è un'innovazione molto interessante, penso che ci proporrà dei begli spunti di lettura! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2016 Come sempre bello e utile il nostro cavionews!! Grazie a chi lo ha realizzato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2016 Oh finalmente un nuovo numero del cavio news!E quante informazioni utili!Mi associo a chi mi ha preceduto, l'angolo del bibliotecavio è un'iniziativa davvero interessante.Complimenti a tutti e grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites