Nico22 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 Ciao a tutti, ho preso sabato una bellissima cavia di nome Belle Allora, nella sua gabbia è presente una casetta, non esce mai di lì tranne che per mangiare... Quando la tolgo è affettuosa, mi annusa, mangia il fieno dalla mangiatoia, e mi lecca ma quando rimetto la casa si rifionda dentro e non esce piùLa lascio o la tolgo? Avevo letto un commento di Paolo dove diceva che togliendola si favoriva la socializzazione e capisce che no siamo un pericolo per lei...NEED HELP! Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 Ti dirò il mio caviotto il primo giorno usciva pure .. ma il secondo di meno , sopratutto la sera ...poi ho levato la casetta e come dite tu e Paolo sembrava piu affettuoso, ma a me faceva pena levargli la sua "protezione" sopratutto i primi giorni , usciva per mangiare che gli davo dalle mani e se gli stavo vicino usciva,anche se aveva la casa ...non so di preciso cosa consigliarti anche perchè sono ancora molto inesperta ,però spero di esserti stata di aiuto lo stesso vedrai che con un po di pazienza pur lei esce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 Anche a me fa pena toglierli il suo unico punto di riparo, ma se diventa così affettuosa senza casa perchè non toglierlo? A volte sto delle ore a pensare ai PRO e ai CONTRO.. Risultato? Mi fa tenenerezza e gliela rimetto dentro la casetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 Ahahahahah si ti posso capire xD magari la potresti togliere il pomeriggio per un po ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 Magari arriva ad un compromesso: la togli di giorno e la rimetti di sera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 Potresti provare un compromesso: in qualche ora, magari quelle in cui non riposa, puoi togliere la casetta coprendo comunque parzialmente la gabbia con un panno, per far si che abbia comunque la percezione di un riparo, ma possa vedere le attività intorno e comprendere che non si preparano eventi terribili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 io all'inizio la toglievo quando mettevo la gabbia vicino, in modo che si abituasse a me e quando avevo da fare le lasciavo la casetta... è inutile togliere la casetta se sei in un'altra stanza o se stai dormendo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites