Diaframma Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 ecco le foto della nuova cavietta (se ho usato bene imageshack)a breve avrà anche un nome,direi che è ora di dargliene uno http://imageshack.us/photo/my-images/507/31280424.jpg/ qui è ritratta prima di scattare verso l'altro angolo della gabbiahttp://imageshack.us/photo/my-images/210/24624013.jpg/ qui insieme a pandorina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 che tesori ^___^Visto che è una "spettinata" (come le chiamo io), dovrai fare attenzione che non si sporchi il pelo sul sederotto e le si formino i dread. Ti converrà tenerglielo tagliato corto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 ben arrivata alla porcellina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 Mi piace tanto il pelo *_* per il nome sei indecisa o proprio non sai che nome darlo ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 E' magnifica! Secondo me ci vorrebbe più pellet Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 picci, che carina!! sono belle tutte e due! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 Benvenuta cavietta senza nome! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 Cleopatra? Cita Share this post Link to post Share on other sites
althaea Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2012 (modificato) dunque una cavia adulta e una piccolina possono stare insieme anche se hanno differenza d'età?mi sto ponendo questa domanda da un pò,sono indecisa se prendere una compagnia al mio caviotto di un mese ma se posso farlo in futuro sarebbe splendido. Modificato Gennaio 4, 2012 da Nemuriko caps lock Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2012 Se entrambi sono cuccioli l'inserimento dovrebbe essere facile, oppure se li prendessi compagnia quando sarà già grande è meglio prenderne uno cucciolo, cosi anche qui l'inserimento sarebbe più semplice invece di mettere adulto con adulto ,! Se li vuoi prendere un amichetto secondo me è meglio che lo prendi ora perchè se prendi un maschietto forse da cuccioli starebbero meglio insieme, se il tuo è un maschio non prendere una femmina, farebbero cuccioli a ripetizione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diaframma Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2012 in base a queste foto (che ammetto,non sono proprio il massimo della nitidezza) sapreste dirmi che tipo di cavia è? a quale razza appartiene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2012 io non vedo le foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2012 dalle prime foto che hai messo sembra un'abissina (pelo a ciuffi e rosette), ma è ancora piccola e il pelo potrebbe crescere diventando una simil-peruviana Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diaframma Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2012 spero che sia abissina,il pelo lungo della peruviana non sarebbe il massimo per la mia allergiaSiwia,se mi indichi un modo per pubblicare le foto,provvedo quanto prima,anche le foto che franci è riuscita a vedere non erano chiarissime Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2012 spero che sia abissina,il pelo lungo della peruviana non sarebbe il massimo per la mia allergiaSiwia,se mi indichi un modo per pubblicare le foto,provvedo quanto prima,anche le foto che franci è riuscita a vedere non erano chiarissimepuoi usare questo sito http://imageshack.us/ clicchi browse, carichi la foto, ridimensioni a 640 o 320 . e metti il link della miniatura. puoi anche usare http://www.picnik.com/ con questo modifichi le foto, le ridimensioni e si salvano sul tuo pc e da lì le alleghi. essendo allegati però hai solo una certa quantità di spazio a disposizione, col primo sito invece puoi mettere tutte quelle che vuoi perchè sono link esterniriguardo al pelo, puoi pur sempre tagliarlo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diaframma Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2012 vediamo se ho fatto bene Uploaded with ImageShack.us Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diaframma Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2012 Uploaded with ImageShack.us se l'opetazione ha funzionato,le foto dovrebbero essere più grandi e più chiare,per cui magari potrebbe essere più facile identificare la razza Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 avrà il pelo lungo sicuramente. direi che non è una razza precisa perchè ha le rosette da abissina, ma ha sicuramente un antenato peruviano o addirittura sheltie (visto il pelo liscio in alcuni punti).. se guardi questo video di maya quando aveva due mesi vedi che il pelo non sembrava poi così lungo e ora arriva fino a terra puoi sempre tagliarlo tranquilla! qualcuno riusciva a usare anche il rasoio elettrico (quello per accorciare i peli), se sta tranquilla e hai probelmi d'allergia potresti ricorrere a quello! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 Benvenuta piccolina senza nome!!!!! E' mooolto carina così spettinata!!!!Cleopatra mi sembra un ottimo nome, ma stai attento Nerone, molto attento perchè Brigitte viene lì e ti morsica il culetto!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diaframma Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 ok,diciamo che è un'abissiana e diciamo anche che sono rassegnato a doverle sfoltire il pelo regolarmente Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 dunque una cavia adulta e una piccolina possono stare insieme anche se hanno differenza d'età?mi sto ponendo questa domanda da un pò,sono indecisa se prendere una compagnia al mio caviotto di un mese ma se posso farlo in futuro sarebbe splendido.per esperienza personale (ho una cavia di un anno e una di un mese e mezzo) la convivenza non è particolarmente complicata soprattutto se graduale. il problema insorge però prendendo 2 maschietti che potrebbero (ma non è detto) avere più difficoltà ad andare d'accordo. l'ideale sarebbe sterilizzarlo e prendere una compagna Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2012 Che carina la piccola cavia!! Un vero amore...peccato sia ancora senza nome!! Cleopatra è carino ma dato che è così piccina anche solo Cleo è simpatico e più immediato. Ache quella più grande è molto carina e insieme sono davvero buffe!! Cita Share this post Link to post Share on other sites