Nico22 Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2011 Ciao a tutti, finalmente è da poco arrivata a casa la tanto aspettata cavia Eravamo tutti pronti per un maschietto, invece è una femmina bianca e rossa con il pelo a rosette L'ho con me da 40 minuti e mangia già dalle mie mani..Ora la sento muoversi dentro la sua casette mentre mangia il fieno..Non so l'età, qualcuno può dirmi i parametri età-peso?? Saluti da me e Belle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2011 Benvenuta a Belle! Un nome una garanzia, è bellissima. Prova a dare un'occhiata qui http://www.amicacavia.net/forum/topic/796-la-crescita-della-cavia/puoi farti un'idea di massima. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2011 Grazie mille, sia per il link che per la cavia.. E' la mia prima esperienza con le cavie e voglio che si senta a suo agio con me! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2011 Se mangia dalle tua mani, è già un buon passo avanti! vedrai che vi troverete bene. E se hai bisogno, in forum c'è chi può rispondere a tutte le tue domande Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2011 Ora posto le altre foto che ho fatto ora mentre mangia l'arancio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2011 Che carina!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2011 ma che bella!! benearrivata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2011 Sembra un orsacchiotto in miniatura... è bellissima... Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 Benvenuta Belle! Che bella pelosetta!!Mi pare di vederla mangiare una buccia d'arancia?! Contiene degli olii essenziali che fanno male alle cavie, quindi se le dai dell'arancio, toglili la buccia..Inoltre non dare troppa arancia a Belle perchè può creargli delle ulcere nelle mucose della bocca. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 Grazie Isa, nella foto non stava mangiando la buccia ma ora che mi hai avvertito la terrò d'occhio Il peperone rosso non gli piace, come faccio? Ama il radicchio rosso, le carote, il finocchio e la rucola.. Le do mattina e sera 75 gr di verdure di cui 25 di peperone... Posso sostituire le carote al peperone?E' da ieri sera che è chiusa nella sua casetta, è normale ? Esce per prendere il cibo e si rifionda nella casettaNon la ho ancora vista bere, forse stanotte mentre dormivo.. Gli ho messo una ciotolina con l'acqua ma non la considera neanche...Ancora grazie(a tutti) per le risposte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 Benvenuta! La carota contiene molti zuccheri e ossalati che causano i calcoli, perciò se ne sconsiglia l'assunzione in dosi massicce. Inoltre non contiene molta vit C, tale da consigliarne l'uso comunque.Per la sostituzione del peperone puoi provare con i broccoli, ma ti consiglio di continuare ad insistere con il peperone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 è bellissima complimenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 non ti preoccupare se non beve, spesso bastano le verdure. Lascia però sempre l'acqua a disposizione, meglio se in un beverino, nel caso le venisse sete. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 Benvenuto e benvenuta alla tua bellissima pelosetta! Vedo che ti sono stati dati già ottimi consigli, non posso dirti altro che continuare ad insistere col peperone perchè è fondamentale nella dieta dei nostri piccoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 Anche la mia non mangiava peperone, ma vedrai che una mattina si sveglierà e lo mangerà. Questo perché sono animali molto abitudinari e diffidenti, ma a furia di riproporglielo si abituano all'odore e lo mangiano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 Benvenuta Belle Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 Che cucciola tenera.. :love: benvenuta Belle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 Ahaha....... Le ho dato le verdure per cena verso le 18 sono tornato a casa ora e? POOF, il peperone rosso era sparito!! Per ora sta sempre nella sua casetta, quando ci sono io non esce.. Ho provato a farla uscire con il radicchio rosso ma arriva fino a un certo punto poi si rifionda nella sua casetta..Ho inziato a sparpagliare il cibo, ne ho messo un pò sopra il tetto della casetta, un pò negli angoli ecc.. Insomma, luoghi dove non ma quasi mai... (in mia presenza) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 Se non prende coraggio, potresti "forzarla" ad affrontare il mondo togliendole la casetta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 Benvenuta belle! come vedi si sta abituando a mangiare il peperone e pian piano si abituerà alla tua presenza!Lacarota vedi di dargliene non più di una rondellinaal giorno ha troppizuccheri e se mangia il peperone ha già abbastanza vit. A.La rucola ha un buon contenuto di vit. C. Mi raccomando l'acqua nel beverino, la ciotola non va bene potrebbe entrarci dentro intua assenza e bagnarsi tutta, e in questa stagione c'è il rischio che si prenda poi un brutto raffreddore! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 Umh, terrò presente tutte queste cose... L'unico modo per farla uscire è prendere una foglia di radicchio e farla uscire.. Quando faccio così sta li con me e mi annusa.. Toglierli la casa mi sembra un approccio un po violento per instaurare un rapporto basato sulla fiducia.. Vabbè ora continuo a farla mangiare dalle mie mani poi se uscirà anche senza radicchio ve o farò sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 ...Il peperone rosso non gli piace, come faccio? ...Il peperone giallo va benissimo e anche quello verde, a patto che non sia acerbo. Cita Share this post Link to post Share on other sites