Hachi Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2011 Buongiorno a tutti!!!Io sono Hachi e un mese fa il mio fidanzato mi ha regalato una cavia maschio che ora ha circa tre mesi.Per quasi tutto il tempo la nostra cavia è rimasta senza nome perchè non riuscivamo a scegliere un nome carino che piacesse a tutti e due (diciamo che la chiamavamo con dei nomignoli come "amore" "topu" "toupè"...) e adesso finalmente abbiamo deciso per il nome definitivo e per via della somiglianza con i famosi piumini per togliere la polvere "è stato battezzato" come SWIFFER!!!Swiffer ha il pelo lungo bianco e grigio topo, è molto timido...dopo un mese di convivenza se ne sta sempre sulle sue, nella sua gabbietta, non vuole essere preso tanto volentieri ed è spesso impaurito e non riesco ancora a capire se ha bisogno di altro tempo per abituarsi oppure è così di carattere.Ora per esempio è qui con me sul tavolo da troppi minuti per i suoi gusti e anche se è circondato da frutta mi sta battendo i denti......sarà meglio che lo riporti nella sua gabbietta...Un saluto a tuttiHachi & Swiffer Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2011 Benvenuti! La cavia è timida di carattere e talvolta è necessario del tempo per concquistare la sua fiducia.L'importante è continuare a interagire, con pazienza e rispettando la sua indole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hachi Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2011 Benvenuti! La cavia è timida di carattere e talvolta è necessario del tempo per concquistare la sua fiducia.L'importante è continuare a interagire, con pazienza e rispettando la sua indole. certamente! avrò sempre pazienza e non importa qualunque sia il suo carattere, mi dispiace solo per lui che a volte mi sembra triste e sempre da solo...ma con noi non ci sta volentieri... L'unico momento in cui si attiva un po è quando sente il rumore del sacchetto del cibo...comunque è ancora presto vedremo più avanti...per adesso un po chiuso e golosone...un po come me eheh(anche io son di Genova)ciao ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2011 Avete già pensato alla possibilità di dare compagna caviosa a Swiffer?Come hai potuto notare la compagnia umana, per quanto premurosa e affettuosa, non sempre è sufficiente, considerando che il porcellino d'india è un animale che in natura vive in un'organizzazione altamente sociale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hachi Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2011 sinceramente il pensiero c'è stato, vedremo se e quando concretizzarlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2011 Benvenuti!di solito in gruppo diventano più socievoli anche con noi umani perché si spalleggiano a vicenda. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2011 Ciao, Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2011 benvenuti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Manny Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 Benvenuti! Che bel regalo che ti ha fatto il tuol ragazzo! Vedrai che pian piano si abituerà a te, il mio ha dei "momenti" in cui mi vuole sempre accanto e altri che scappa come mi vede Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 Benvenuti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2011 La mia cavietta presa ieri, non esce mai dalla sua casetta. Solo se la togli si fa coccolare, sennò esce a prendere le verdure e si rifionda dentro Speriamo sia solo questione di tempo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 Benvenuti Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 benvenuti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites