MeK Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2011 Ciao!Quasi un mese la mia Cavia a partorito un piccolo cucciolo (a sorpresa era incinta, come è successo a molti di voi!) e, sperando che fosse femmina per poter farla convivere con le altre cavie, è invece un maschio!Ho pensato a diverse opzioni, sterilizzazione, la possibilità d darlo in adozione ad un'altra persona, convivenza con altre cavie ma, voi che m consigliate?ad esempio nel caso la sterilizzazione si può fare a qualsiasi età? però comunque devo separarlo per un pò xke comunque può riprodursi anche qualche settimana dopo l'operazione, giusto?e un maschio intero invece come posso farlo convivere con altre cavie? aiutatemii!! perchè vorrei prendere la decisione migliore per il suo bene!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2011 Il maschio raggiunge la fertilità sessuale dopo 3 mesi dalla nascita. Prima di quei tre mesi non può essere sterilizzato perchè i testicoli non sono ancora scesi.Dopo la sterilizzazione rimane comunque fertile per altri 30 gioni (ne so qualche cosa io).Se ci sono solo femmine è più difficile che si verifichino problemi di convivenza, può succedere che vadano daccordo anche tra maschi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2011 Se sei disposto a sterilizzare il cucciolotto, separandolo verso i due mesi e aspettando il momento giusto per l'intervento e il successivo periodo di quarantena, sarebbe una buona soluzione perchè sarebbero entrambi in compagnia. Cita Share this post Link to post Share on other sites