pallino91 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2011 ragazzi volevo alcune spiegazioni su dei comportamenti della mia cavia : che significa quando lo tengo in mano e me la lecca tutta ? Avevo pensato ke fosse per un particolare odore...ma lo fa smp sia dp ke mi lavo le mani...sia dp ke ho mangiato...smp...nn puo essere che gli piacciono tt gli odori xD...in oltre é normale che sbadiglia tantissimo ma prp tanto ogni giorno a volte si distende e sbadiglia anke cm i cani....e ancora...quando lo accarezzo fa un suono tipo ke si morde i denti...cosa significa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2011 Orpo, quanti quesiti... vado a sfogliare la mia enciclopedia caviosa: la Treccavie Allora, per la prima: può essere che apprezzi il sapore leggermente salato della tua pelle, che faccia conoscenza col mondo circostante, che ti dimostri affetto.Lo sbadiglio è normale, come per noi indica desiderio di rilassarsi; direi anzi che in questo caso è sintomo di fiducia nell'ambiente che lo circonda.L'ultima sarebbe da precisare un po' descrivendo l'atteggiamento e la postura; in genere il battere i dentini indica un momento di tensione. Cita Share this post Link to post Share on other sites