engy Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2016 grazie a tutti...gia' mia figlia ha imparato a occuparsi di loro quando fanno gli escrementi ,va subito in bagno prende della carta igienica e li butta nella spazzatura....poi dice che ci volevano proprio due porcellini d'india a casa nostra ....(mia figlia ha solo 5 anni) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2016 Cosa usi come lettiera?Quando dici che tua figlia raccoglie le cacchette immagino sia quando girano sul pavimento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2016 Direi che siete partiti benissimo: porcellini socievoli e bimba attenta e responsabile, ottimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
engy Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2016 infatti ..mia figlia usa la carta quando passeggiano per la casa ...abbiamo fatto fare un giro panoramico di tutta la casa ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 Un caloroso benvenuto ai due nuovi ometti di casa e a voi. Sono sicura che sotto la tua amorevole supervisione ed educazione tua figlia sarà un'ottima sorellina bipede.💕 💞💕Vedrai quante soddisfazioni questi pelosetti sono compagni di vita semplicemente adorabili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 Che ne dici se rinominiamo questa discussione?Magari "Arrivano Fiocco e Gigio" o qualcosa di simile ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
engy Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 ok ok ...come si fa a rinominare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 Fatto!Nel caso possiamo modificare ulteriormente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
engy Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 i miei tesorucci ...grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 O che carini che sono!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
engy Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 trovate l'intruso...sono adorabili....... e da due giorni che stanno con noi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 Oddio che amori 😍😍😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 Sono carinissimi!Sono fratellini? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 Mi sa che siete sulla retta via...quella di diventare cavio-dipendenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
engy Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 si sono fratellini ...al''inizio ne stavo prendendo uno solo ....poi prima di andare via ci ho ripensato e ho preso due fratellini ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 La visita del veterinario servirà anche ad accertare indiscutibilmente il sesso, prima di trovarsi con delle sorprese... Cita Share this post Link to post Share on other sites
engy Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 si certo...!mia figlia si e' messa in disparte perche' ha deciso di realizzare una casetta per loro senza dirle niente ha preso tutti il materiale che le occorreva e ha fatto tutto da sola ,ha preso un cartone duro quello delle scarpe x intenderci e ha realizzato con la colla vinilica un quadrato e poi da un solo lato ha realizzato la porticina .....appena posso metto foto!!e' stata una cosa carina che ha fatto e vorrei chiedervi se posso mettere questa casetta nella gabbietta lei molto accuratamente gli ha anche messo del fieno pensando al letto di heidi ,cosi' dormono sul morbido!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 Una cara bambina!Però attenzione: non per nulla le cavie sono dei roditori, quindi bisogna verificare che non mangino il cartone, a rischio di blocco intestinale. Inoltre la colla non è il massimo per qualcosa da lasciare a portata dei dentini di queste bestiole.Può anche darsi che non siano interssati all'assaggio, ma bisogna verificare con attenzione.Ci sono delle belle casette di legno, ma dopo un po' si impregnano di pipì, e per quelle di plastica vale il discorso del cartone.Io mi limito a coprire parzialmente la gabbia con un panno, in modo che abbiano comunque un po' di privacy e senza quella fastidiosa sensazione del "cielo" aperto su di loro, animali preda in natura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
engy Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2016 ok ..!seguiro' il tuo consiglio !!grazie mille!sicuramente appena lo spieghero' a mia figlia lo capira'...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2016 Meravigliosi!! Non ci sono altre parole, se non che li mangerei di baci e coccole!! Cita Share this post Link to post Share on other sites