Blue Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2016 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e volevo un'informazione!Da poco ho preso una cavia peruviana di due mesi (Blue) e l'ho tenuta a casa per due settimane, intanto che aspettavo l'altra sua compagna di giochi visto che ho scoperto che sono animali gregari. Subito Blue si è presentata un po' nervosetta ma ho pensato fosse dovuto al fatto che si dovesse abituare!Oggi è arrivata la piccolina ( 1 mese e mezzo e la metà della "grande") e si è dimostrata subito pacifica e coccolone a differenza dell'altra Le abbiamo provate a mettere assieme ma la grande l'attacca e non vuole essere toccata anche da me dopo!Sono abbastanza sconfortata, sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, ma ho paura che Blue faccia male alla nuova arrivata! 😔Mi potreste dare delle spiegazioni se ne siete a conoscenza?? Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2016 Ciao e benvenute tutte e tre nel Forum di AmicaCavia. L'inserimento va fatto gradualmente in campo neutro, ovvero in una zona che non sia la casa di Blue e della piccolina . A proposito come l'hai chiamata?possibilmente se metti a disposizione del cibo durante l'inserimento deve essere diviso in due ciotole, ognuna deve poter mangiare nella sua e due ripari (casette). Occorre avere pazienza, Blue deve sicuramente far capire alla nuova arrivata che è lei che comanda. una volta stabilita la gerarchia tutto filerà liscio. Sottolinei la differenza di comportamento tra le tue nuove amiche, è normalissimo. Le cavie hanno il loro carattere, c'è quella più socievole, quella più temeraria, quella paurosa, quella coccolona,....ma una cosa è sicura pian piano con tanto amore e ribadisco pazienza le conquisterai e si abitueranno a te. Ti daranno soddisfazioni che mai avresti immaginato.:love:/>Cmq leggi le varie schede sono ricche di info. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2016 Benvenuta!Come ha scritto Rocky, l'inserimento deve essere comunque graduale, altrimenti la "padrona di casa" potrebbe risentirsi per l'intrusione dell'altra.Metti a loro disposizione tanto spazio in campo neutro, con incontri sorvegliati inizialmente di poco tempo per poi aumentare. Distribuisci qua e là ripari o casette e del cibo.Aspettiamo di conoscere meglio le tue piccole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Blue Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2016 Grazie mille! Speriamo bene adesso poteremo pazienza!😁Giusto la piccolina si chiama Lea!! 😘 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2016 Hai già fatto vedere le tue pelosine da un buon veterinario esperto in cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Blue Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2016 Ci vado in settimana perché tra ferragosto e le ferie era un po' tutto chiuso! Ma spero che, col finire del mese, riesca a trovare posto😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2016 Benvenuta a te e alle pelosette. Io credo che con pazienza e qualche accortezza le piccole diventeranno amiche e si faranno gran compagnia. Aspettiamo di conoscere meglio le piccole con una foto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2016 Benvenuta! Aspettiamo di vedere le tue pelosette in foto! 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Blue Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2016 La metterei volentieri ma non sono capace!! 😱Mi spiegate come si potrebbe fare? Grazie😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2016 Benvenuta!Vedi se questo può esserti utile Cita Share this post Link to post Share on other sites
Blue Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2016 Eccole qua, spero si vedano!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2016 Bellissime! 😍😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2016 Ma che belline Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2016 Carinissime! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2016 Topole!! Ma che belline! Sicuro, eh, che sono due femmine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2016 Sono davvero carine!!💜💜 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Blue Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2016 Oddio spero davvero di sì!! Mi fai venire dei dubbi!! Dici di no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Blue Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2016 Grazie a tutti! Per me sono stupende 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2016 Oddio spero davvero di sì!! Mi fai venire dei dubbi!! Dici di no?Ihih, dal musetto non posso saperlo! Chiedevo solo per sicurezza, a volte nei negozi si sbagliano, e se si ha una coppia mista bisogna prevedere di sterilizzare il maschietto Comunque sono due amori Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2016 La visita dal veterinario servirà anche ad accertare il sesso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2016 Sono adorabili. ..quella di sinistra è blue? Ha il pelo tutto sparato mi fa morire.💕 Cita Share this post Link to post Share on other sites