Elenaelecavie Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2016 Salve a tutti. Oggi volevo aprire questa discussione per riunire qui tutte le idee e le fantasie per come costruire delle casette fai da te ai nostri porcelli.Intendo proprio casette dove nascondersi non gabbie. Aaaallora? Dove si nascondono le vostre cavie?? Avete qualche "fai da te" da consigliare? O qualche negozio online italiano dove acquistarle?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2016 Io non metto casette nella gabbia, perchè rubano spazio, anche se la gabbia è sempre aperta. La gabbia è comunque parzialmente coperta con dei panni per dare loro un minimo di senso di protezione dall'alto.Non uso casette neppure all'esterno, però loro hanno degli angolini dove trovano un poco di riparo.Sono comunque molto interessato a leggere le varie soluzioni adottate da voi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2016 Le mie hanno una casetta sotto la grande casa da esterno,ma la usano solo in caso di pericolo o di passaggio al piano superiore otturato da una gallina(non succede più perché ho ridotto a pochi cm l'entrata...la gallina raspando il fondo faceva un pasticcio pazzesco) a volte ho visto Dante Ariel nascondersi in una balconetta, il vaso tipico per gerani in plastica per intenderci, quello lungo da appendere al balcone, ne ho uno vuoto a terra sdraiato sul fianco, si infilano dentro entrambi e sembrano comodi Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2016 Io sarei interessata a vedere foto di qualche sistemazione per prendere spunto.. se qualcuno ha tempo e voglia mi farebbe molto piacere vederle Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2016 La mia sistemazione, molto semplice: i porcellini possono muoversi liberamente per la stanza, per il resto hanno a disposizione due zone con lettiera: un fondo di gabbia , aperto su un lato, con un pannello di plastica appoggiato sopra per creare una zona riparata e un'altra area poco distante in cui ho sistemato una casetta in legno abbastanza grande per due cavie. Poi c'è una casetta in pile vicino al fondo gabbia, molto amata da Nasotto e a volte sistemo qualche cuscinetto o tappetino qua e là. Loro stazionano soprattutto sopra la lettiera, poi si fanno dei giretti qua è la, ma devo dire che fortunatamente sono molto puliti Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2016 Io quoto con paolo. Anche perchè essendo dei timidoni , si rintanano lì la maggior parte del tempo. Almeno Tommy così fa a me. Perciò ho messo un panno , e lui si riposa sotto questo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2016 Anche io dopo mesi di tira e molla ho optato per l'eliminazione della classica casetta.I ripari li ho creati con un accessorio ikea, ne ho parlato qui:Loro si sentono riparati ma li posso sempre vedere e loro vedono noi. Devo dire che per ora mi trovo abbastanza bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2016 Anche io dopo mesi di tira e molla ho optato per l'eliminazione della classica casetta.I ripari li ho creati con un accessorio ikea, ne ho parlato qui:Loro si sentono riparati ma li posso sempre vedere e loro vedono noi. Devo dire che per ora mi trovo abbastanza bene.Ho fatto tutto da cellulare non so se il link funziona Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2016 Ho fatto tutto da cellulare non so se il link funzionaFunziona, grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites