Vai al contenuto
Simo74

L'amico di Gianni

Recommended Posts

Da ieri sera stiamo ospitando un caviotto, Puntino, coetaneo di Gianni. La sua famiglia umana,utenti del forum, sono partiti per una vacanza/campeggio all'estero. Per il momento i 2 non si calcolano!! E Puntino è timoroso...purtroppo da casa (sono in ferie) col tablet ed un segnale a singhiozzo non riesco ad allegare le foto!! Appena riesco a passare dal lavoro ve le posto.

Intanto speriamo che i 2 facciano amicizia!!

Gianni pare star meglio,mangia autonomamente e da ieri il miglioramento è notevole. Mi da idea che ogni tanto si "intoppi" il pancino. Stiamo facendo un po di cura con il florentero e il vegetal gel e pare lo abbia aiutato. Puntino è un Topone credo si aggiri sul chilo e mezzo!! Non l'ho pesato...ma in questi giorni starà a regime!!😁😁

Appena riesco li faccio incontrare. Al momento ho messo le gabbie vicine e condividono la stessa stanza... Ma ognuno si fa i fatti propri!!😒😒

Bene, sono contento per Gianni!

Chissà come mai, però è importante che questi momenti passino.

Secondo me lui e Puntino (mai nome fu meno appropriato!) sono talmente abituati a stare da soli che non prendono neppure in considerazione che possano esistere altri porcelli.

Stamattina Puntino mi ha timidamente fatto sentire i suoi puì, lui mentre aspettava il cibo. Si è anche avvicinato al bordo della gabbia, ha gradito i grattini sotto al mento e le carezzine sulla testina!! Lo conquisterò col cibo!

Stamattina Puntino mi ha timidamente fatto sentire i suoi puì, lui mentre aspettava il cibo. Si è anche avvicinato al bordo della gabbia, ha gradito i grattini sotto al mento e le carezzine sulla testina!! Lo conquisterò col cibo!

Non ho dubbi. reazioni del princupito? O se ne ... proprio?

Modificato da paolo

Ieri li ho fatti incontrare in campo neutro, ma Puntino ha cominciato a fare terre,inseguire Gianni,annusarlo e tentare di montarlo...come per dire "comando io" Gianni salame non reagiva!! Così abbiamo deciso di separarli..ritroveremo!

...Non capisco perché non apre le foto...io faccio come al solito copia incolla dell'URL!!

Ci ho provato diverse volte ma poi non le visualizzo...voi le vedete?

come posso fare?

Che topini fantastici!!

Anche Gianni ha conosciuto la bellezza di avere un amico cavioso!

Simo... Se posso permettermi.... Quando Puntino tornerà a casa Gianni tornerà a vivere solo o hai magari intenzione di dargli un amico?

Che musetto simpaticissimo. ...curiosone. ..ma è la metà di Gianni o è la prospettiva?

Simo aveva scritto che Puntino pesa intorno a un chilo e mezzo... ma in effetti sembra più piccino.