pollicinepelose Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2016 Buon giorno a tutti!Sto cercando una persona o un allevamento disposti a prendersi cura per una settimana della mia Minù, mentre io e mio marito siamo via per le vacanze. Preferibilmente qualcuno che abbia dimestichezza con questi coccolosissimi animaletti. Sono disposta a ricambiare il favore. Abito in prov. di Bergamo.Grazie per l'attenzione,Federica Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2016 Ciao!C'è un allevamento a treviglio che so che fa questo servizio. Se vuoi provare a contattarlo ti mando in mp l'indirizzo internet Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2016 Qualcuno in zona che può aiutare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
pollicinepelose Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2016 Anche se è un po' lontano da dove abito io, credo mi rivolgerò all'allevamento di Treviglio. Qualcuno lo conosce?Sono un po' preoccupata...spero che la mia Minù non soffra troppo per il cambiamento.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2016 A Treviglio o nei dintorni abita Nik, in precedenza moderatore del Forum; non partecipa da molto, ma magari potrebbe rispondere a un tuo MP. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2016 Ma quando? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2016 La prenderei pure io... Ma abito in una casa piccola e ho due maschietti interi e non penso di riuscire ad organizzare gli spazi per una seconda gabbia Cmq anche io porterò i miei porcelli in allevamento quando andrò in vacanza ad inizio settembre. Li avevo presi lì e chi lo gestisce mi sembra una persona affidabile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
pollicinepelose Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2016 Minu' è abituata a stare in un recinto. La titolare dell'allevamento mi ha spiegato che la sistemerà in una gabbia.Io ho ancora la sua vecchia gabbia...secondo voi per abituarla al cambiamento in maniera graduale è meglio che già questa settimana la sposti lì? Noi andremmo via settimana prossima...Sono anche un pò preoccupata per l'alimentazione...perchè da quando è rimasta sola è diventata un po' selettiva con il cibo!!!! Ho paura che smetta di mangiare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2016 Minu' è abituata a stare in un recinto. La titolare dell'allevamento mi ha spiegato che la sistemerà in una gabbia.Io ho ancora la sua vecchia gabbia...secondo voi per abituarla al cambiamento in maniera graduale è meglio che già questa settimana la sposti lì? Noi andremmo via settimana prossima...Sono anche un pò preoccupata per l'alimentazione...perchè da quando è rimasta sola è diventata un po' selettiva con il cibo!!!! Ho paura che smetta di mangiare Se è una persona competente se ne accorgerà e saprà cosa fare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2016 Io sinceramente non mi preoccupo troppo per il cibo. Secondo me porcelli sani non si lasceranno morire di fame :rolleyes:/>. Quando le ho prese a mio tempo l'allevatrice stessa mi aveva fornito un sacchettino di pellet che usava con loro, per abituarli al cambiamento. Era un pellet di buona qualità, Piuttosto io gli farò un bel antiparassitario qualche giorno prima di portarglieli. Non si sa mai. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2016 L'allevatrice userà la tua gabbia? Forse puoi tenerla un po' di tempo dentro in questi giorni perchè si abitui gradualmente.Ricordati di scrivere su un foglio tutti i particolari (cibo, comportamento) che pensi possano essere utili da sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
pollicinepelose Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2016 Grazie per i suggerimenti preziosi!Da ieri Minù è nella gabbia. Sembra si sia già ambientata! Sono contenta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2017 Riapro questo topic perché l'allevamento di cui sopra ha chiuso i battenti. Mi piacerebbe fare un week end lungo a Marzo o Aprile e vorrei lasciare i miei caviotti in mani esperte. Qualcuno sa se ci sono "pensioni per cavie" nelle province di Bergamo/Brescia/Milano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2017 Riapro questo topic perché l'allevamento di cui sopra ha chiuso i battenti. Mi piacerebbe fare un week end lungo a Marzo o Aprile e vorrei lasciare i miei caviotti in mani esperte. Qualcuno sa se ci sono "pensioni per cavie" nelle province di Bergamo/Brescia/Milano?Se ci fossero vorrei saperlo anche io... Cita Share this post Link to post Share on other sites