ALeVe Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2011 Ciao a tutti!!avevo scritto qualche tempo fa sul comportamento del mio Figaro...in quanto lo vedevo un pò troppo riservato!Ora credo di poter dire che tra noi sia ufficialmente amore...si fa prendere in braccio senza problemi e si mette subito sotto al mio collo annusandomi tutta...poi quando inizio ad accarezzarlo soprattutto sul culetto inizia a fare un puipui continuativo...che credo di poter interpretare come approvazione o comunque piacere (CONFERMATE??) ...inoltre giusto oggi ha iniziato a fidarsi di me per mangiare l'insalata ed il radicchio dalla mia mano...e appena mi avvicino alla gabbia e sto per aprirla per prenderlo inizia a popcornare tutto contento GRAZIE PER I CONSIGLI CHE MI AVEVATE DATO avevate assolutamente ragione su tutta la linea...ci voleva solo un pò di pazienza Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2011 Ciao Ho notato sia con esperienza personale, che dal veterinario o in qualche sito internet che, se sono in braccio a te e fanno un puiipuii di solito indica che gli stai facendo male o gli stai dando fastidio. Forse a Figaro non piace essere toccato nella zona sederone come tante cavie. Per il fatto che mangi tranquillamente dalla tua mano è fantastico Visto che ci voleva solo un po' di pazienza? Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2011 io ho la mia cucciola ormai da 10 mesi e ancora non riesco a capire i versi (eccetto il puuuiii con cui mi chiama e il versetto di quando va curiosando per la stanza). mi baso sul comportamento più che altro... sicuramente se una carezzina non le piace o alza la testa bruscamente, o si sposta, o cerca di darmi un morsetto, se invece le coccole le piacciono si rilassa di più stiracchiando i piedini e sbadigliando... quindi oltre ad ascoltare i versetti osserva il linguaggio del corpo, ti aiuterà tanto nella "traduzione" Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2011 Ma che bello oramai siete una coppia complimenti per i passa avanti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mari Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2011 Sono davvero contenta per te Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2011 complimenti a tutti e due allora! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ALeVe Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2011 Ciao Ho notato sia con esperienza personale, che dal veterinario o in qualche sito internet che, se sono in braccio a te e fanno un puiipuii di solito indica che gli stai facendo male o gli stai dando fastidio. Forse a Figaro non piace essere toccato nella zona sederone come tante cavie. Per il fatto che mangi tranquillamente dalla tua mano è fantastico Visto che ci voleva solo un po' di pazienza?Si può essere che gli diano fastidio le carezze nella zona sederone...però quello mi fa restare perplessa è che proprio mentre lo carezzo lì si fida a mangiarmi dalle mani sennò non ne vuole sapere...quindi mi ritrovo al punto di partenza: gradisce o no?boh Grazie comunque Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2011 Allora io direi che gradisce Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2011 ... quindi oltre ad ascoltare i versetti osserva il linguaggio del corpo, ti aiuterà tanto nella "traduzione" Confermo: il vocabolario sonoro della cavia è abbastanza limitato, almeno per le nostre orecchie, quindi è importante associare al suono il linguaggio del corpo.Se lo vedi tranquillo significa che gradisce, o quanto meno tollera. Cita Share this post Link to post Share on other sites