Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2016 Bisogna dare l'osso di seppia alle cavie? La mia scoiattolina e la cricetina lo usano regolarmente, così come tutti i miei volatili...lo posso proporre a Dante e Ariel? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2016 Non sapevo che criceto e scoiattolo lo utilizzassero (e io qualche criceto l'ho avuto)...A che pro darlo alle cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2016 Per gli scoiattoli non so.Per i criceti non si usa l'osso di seppia, assolutamente. Rappresenta solo un carico di calcio a carico dei reni.I crici assimilano tutto quello che hanno bisogno attraverso la loro alimentazione costituita da semi e in minima percetuale di proteine (animale e derivanti) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2016 Capisco il contenuto in calcio, potrebbe anche essere utile in fase di crescita, ma credo che ai porcellini non venga neppure in mente di sgranocchiare l'osso di seppia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2016 ma credo che ai porcellini non venga neppure in mente di sgranocchiare l'osso di seppia.Non sottovalutare la golosità dei porcelli...Per quanto riguarda il criceto ce chi dice si, chi no. Il calcio è utile e fondamentale per i denti, che sono sempre usati anche per cose ben più dure del fieno... così come per lo scoiattolo. Credo che se ne sentono il bisogno lo usano, altrimenti lo ignorano, aleno stanno facendo così i miei animali, vanno a periodi (lo scoiattolo non l'ha mai avuto, probabilmente per questo lo ha divorato, adesso ha smesso) non essendo dolce o amaro, non è una questione di gusti. Probabilmente se lo sbriciolassi nel cibo allora diventerebbe un problema per i reni...comunque vorrà dire che glielo lascerò per periodi limitati,non di sa mai...e alle cavie?bho Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2016 Ok, devo chiedere al mio veterinario la prossima volta che lo vedo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2016 Facci sapere. Cita Share this post Link to post Share on other sites