Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2016 Ciao a tutti! Ieri sera prendendo Ichni in braccio ho notato che aveva il pisellino completamente esposto. Lì per lì mi era sembrata una cacchina ma poi mi sono resa conto che era completamente avvolto da una patina biancastra, così spessa da non riuscire a risistemarlo dentro. Così ho dovuto prendere acqua tiepida e dischetti di cotone, ammorbidire il tutto e con pazienza sono riuscita a pulirlo.Già un'altra volta avevo fatto le pulizie di stagione, anche se non era in condizioni disastrose come ieri. Parlandone con il vet mi disse di non intervenire perché tanto questa secrezione si riforma (credo siano prevalentemente sali dell'urina dato che lui è sterilizzato) ma mi sento di consigliare di darci una controllata ogni tanto. Anche perché se il pene resta esposto troppo a lungo le infiammazioni o infezioni credo possano essere diverse.Mi ha fatto un po' pena poverino! Dopo la pulizia tutto è ritornato immediatamente nella norma! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2016 Certo, bisognerebbe periodicamente verificare lo stato di pulizia della parte.Può bastare anche una passatina settimanale con le salviettine per i bebè.Come sempre: prevenire è meglio che curare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2016 Si in effetti credo che d'ora in poi mi ci dedicherò... Il vantaggio è che lui è buono e paziente e si fa fare di tutto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2016 Io al momento non ho avuto questo problema. ma credo sia dovuto al fatto che Elvis... insomma... come dire... lo usa spesso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2016 Se puoi evita i dischetti di cotone perché, seppur meno rispetto al cotone idrofilo, può comunque lasciare dei peletti che potrebbero irritare o creare infiammazioni. Anch'io faccio a tutti un bel bidet con le salviettine una volta la settimana e controllo anche bene che tra i gioiellini non sia rimasto nulla(capita che ci si infilino schifezzuole varie....). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2016 Ehm scusate ma come lo si estrae l'arnese alle bestiole? 😶 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2016 Ravanando molto delicatamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2016 Nel week end mi cimento Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2016 grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2016 Se puoi evita i dischetti di cotone perché, seppur meno rispetto al cotone idrofilo, può comunque lasciare dei peletti che potrebbero irritare o creare infiammazioni. I dischetti in cotone sono bagnati e strizzati, difficile che lascino peletti, che comunque vedrei visto che giro la visuale in varie angolazioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2016 Eh comunque ste povere cavie abusate, tutte con il cosino a zonzo ultimamente.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2016 Ciao...scrivo solo ora xke' nn vengo spesso qui sul forum: allora...ho avuto un caviotto maschio x 9 anni ed ora ne ho altri 2. La mia veterinaria mi fa fare loro il classico lavaggio intimo con acqua tiepida ed un pochino di amuchina...che disinfetta e toglie gli odori...mi ci trovo benissimo...inoltre le secrezioni che poi si solidificano vanno via con un piccolo cottonfioc inbevuto con detergente intimo per bambini..idem con spugnetta nelle parti intime generali...insomma: acqua tiepida - amucchina (poca) e detergente intimo...per la serie : " io ce l ho profumato" 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2016 Ciao...scrivo solo ora xke' nn vengo spesso qui sul forum: allora...ho avuto un caviotto maschio x 9 anni ed ora ne ho altri 2. La mia veterinaria mi fa fare loro il classico lavaggio intimo con acqua tiepida ed un pochino di amuchina...che disinfetta e toglie gli odori...mi ci trovo benissimo...inoltre le secrezioni che poi si solidificano vanno via con un piccolo cottonfioc inbevuto con detergente intimo per bambini..idem con spugnetta nelle parti intime generali...insomma: acqua tiepida - amucchina (poca) e detergente intimo...per la serie : " io ce l ho profumato" 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Littel Deb Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2018 Ciao...scrivo solo ora xke' nn vengo spesso qui sul forum: allora...ho avuto un caviotto maschio x 9 anni ed ora ne ho altri 2. La mia veterinaria mi fa fare loro il classico lavaggio intimo con acqua tiepida ed un pochino di amuchina...che disinfetta e toglie gli odori...mi ci trovo benissimo...inoltre le secrezioni che poi si solidificano vanno via con un piccolo cottonfioc inbevuto con detergente intimo per bambini..idem con spugnetta nelle parti intime generali...insomma: acqua tiepida - amucchina (poca) e detergente intimo...per la serie : " io ce l ho profumato" 😊scusa se ti chiedo ma il tuo caviotto era solo?? per 9 anni?? com'era?? era allegro'?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2018 Ravanando molto delicatamente Cita Share this post Link to post Share on other sites