Elenaelecavie Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2016 Ciao a tutti, volevo dirvi una cosa per capire come poter risolverla.Le mie caviette hanno le unghia davvero lunghe, ho provato a tagliarle un po ma iniziano a fare dei gridolini e muoversi come per scappare. Come faccio? Aiutatemi😥 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2016 Ciao Elena, sei sei esperta puoi farlo da sola, magari facendoti aiutare da un'altra persona che mantiene in braccio e ferma la cavia Io questa operazione la eseguo insieme al mio veterinario.Il mio caviotto in braccio a me e il vet che taglia le unghie cosi evito qualsiasi rischio che Anastasio (la mia cavia) possa farsi male, le loro zampine sono cosi piccole e delicate Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2016 Prova a guardare qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2016 Sono dei commedianti nati. Puoi anche avvolgerli in un panno, tipo mummia, lasciando fuori di volta in volta una zampina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2016 Io a volte riesco benissimo da sola, altre volte in 2 non riusciamo!! Proprio ieri sera mio marito ci si è cimentato da solo ( dato che Gianni lo adora...) ed è riuscito solo nelle zampine posteriori... Meglio di niente. Abbiamo provato insieme per tagliare anche quelle davanti ma topo ha cominciato ad agitarsi tentando di mordere, così abbiamo rinunciato... Anche perché poi non ti dico quanto sta stizzito quando lo rimettiamo in gabbia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites