polpetta10 Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2016 Buona sera a tutti, ultimamente sono molto indecisa sull'adottare o meno una compagna per Polpetta. L'idea di darle un amica/o mi piace molto, dovendo passare durante la giornata molto tempo fuori casa, e ho anche un forte desiderio di avere un nuovo cucciolo in casa. Ma ho paura che l'inserimento di un nuovo caviotto si riveli sbagliato e pericoloso sia per polpetta che per il cucciolo. Polpetta è molto "mammona" : non cammina mai fuori dalla sua gabbia ma ciò nonostante quando siamo sul letto corre per piazzarsi sulla mia gamba a prendere le coccole, e temo una sorta di "gelosia". Inoltre se non dovesse accettare la cucciola (oppure il maschio sterilizzato ) sarebbe davvero spiacevole doverlo restituire. Vi chiedo di parlarmi di qualche vostra esperienza e darmi tutti i consigli che potete, e soprattutto cosa credete debba fare? Grazie mille in anticipo da me e Polpetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2016 Diciamo che la grande maggioranza degli inserimenti va comunque a buon fine; solo in alcuni casi si assiste ad un'incompatibilità insanabile.Io credo che potresti provare, con una femminuccia o con un maschietto sterilizzato, magari adottandoli da un'Associazione di volontariato; potreste restare d'accordo su un affido temporaneo per vedere come va. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2016 Sono d'accordo con Paolo: se contatti un'associazione potrebbero seguire il tuo caso e darti una cavietta in affido temporaneo per vedere come evolve la situazione. Posso dirti che qualche volta capita che due caviette possano avere proprio un carattere incompatibile tra loro, ma sono casi rari: ho fatto tantissimi inserimenti negli anni e sono sempre andati a buon fine, anche mettendo insieme cavie già adulte (ovviamente femmine o femmine con maschio sterilizzato). È importante farli incontrare gradualmente, in territorio neutro e in seguito dare loro più spazio possibile e magari due casette, due ciotolle, ecc per prevenire i bisticci Cita Share this post Link to post Share on other sites
polpetta10 Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2016 Okay grazie mille ad entrambi, proverò ad ottenerne una in affido Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2016 Se contatti le Associazioni per l'affido, fai presente che sei iscritta al nostro Forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites