paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2016 E così hai un caviotto randagio!Per fortuna hai trovato un vet di minori pretese.Se non ci sono problemi, e con un buon vet non ce ne devono essere, io sconsiglio di lasciarlo in clinica; si deprime, mentre a casa ritrova il suo ambiente e le sue femmine e si riprende prima e meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2016 Con quella faccia sembra una cavia motociclista! gli manca il bandana che svolazza al vento!120 euro per una sterilizzazione maschile sono accettabili. Il ricovero solitamente si fa nel caso ci siano complicazioni, quindi si valuta il giorno dell'intervento e/o dopo l'intervento, ma dopo che sono svegli dall'anestesia e il monitoraggio da routine di qualche ora, possono tranquillamente stare a casa. Poi vedi tu in base alla distanza dalla clinica e a come ti senti più sicura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2016 l'intervento di tiponi è stato fissato mercoledì alle 16.30.alla fine l'operazione gliela fa la vet cara però è quella che mi ha convinto di più! datemi qualche consiglio e fate tanti auguri al piccolino che qui abbiamo tanta paura!>.< Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2016 Se hai sentito maggiore fiducia per un vet piuttosto che per l'altro hai fatto la scelta giusta. Credo molto nell'istinto!Forza Tiponi! Un piccolo check-up e poi potrai dare sfogo ai tuoi istinti 😛😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2016 Tanti tanti in bocca al lupo allora! :love: Per i consigli lascio la parola agli esperti (io finora ho sempre adottato maschietti già "pronti e impacchettati") Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2016 Leggi qui: Ad averlo saputo un po' prima ti avrei consigliato di dargli un po' d'aloe per qualche giorno.Ricorda che deve arrivare all'intervento non proprio a digiuno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2016 Leggi qui: Ad averlo saputo un po' prima ti avrei consigliato di dargli un po' d'aloe per qualche giorno.Ricorda che deve arrivare all'intervento non proprio a digiuno.mi hanno detto di non farlo mangiare un ora prima dell intervento adesso leggo! mi hanno dato conferma oggi! a cosa serve l aloe? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2016 Si, infatti, non deve arrivare dopo un lungo digiuno perchè ne sarebbe debilitato, ma neppure deve avere troppi residui di cibo in bocca visto che potrebbe essere intubato. Quindi la mattina dell'intervento deve mangiare pochino e non a ridosso del momento dell'operazione.L'aloe rafforza le difese organiche. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2016 Non preoccuparti, oramai la sterilizzazione di una cavia è un operazione che fanno tutti i giorni, andrà tutto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2016 È peggiore per lui lo stress di sentire le femmine che quello dell'anestesia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2016 È peggiore per lui lo stress di sentire le femmine che quello dell'anestesia...grazie:) infatti penso anch'io! non vedo l'ora di ricongiungerli♡ lo porto con il trasportino o con la sua gabbia grande? perché uno dei vet che ho sentito mi aveva detto di portarlo con la gabbiona Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2016 Se deve fare la degenza meglio dare la gabbiona. Ti consiglio di portarlo nel trasportino, e se serve,dopo porta anche la gabbiona,oppure porta direttamente entrambi, ma il viaggio faglielo fare nel trasportino ben imbottito di fieno, giusto per attutire gli urti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2016 Io però non lo lascerei per la notte successiva all'intervento, salvo che non ci siano complicazioni (speriamo mai!); se torna a casa sua, nel suo ambiente, con l'odore delle femminucce penso che si riprenderà più in fretta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2016 Io però non lo lascerei per la notte successiva all'intervento, salvo che non ci siano complicazioni (speriamo mai!); se torna a casa sua, nel suo ambiente, con l'odore delle femminucce penso che si riprenderà più in fretta.Sisi non lo lascio.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Io però non lo lascerei per la notte successiva all'intervento, salvo che non ci siano complicazioni (speriamo mai!); se torna a casa sua, nel suo ambiente, con l'odore delle femminucce penso che si riprenderà più in fretta.tiponi viene operato alle 4.30 da che ora mi consigli di tenerlo a digiuno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Intendi 16.30? Direi dalle 14.30-15. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Intendi 16.30? Direi dalle 14.30-15.si esatto! ok grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Un bacione Tiponi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Abbiamo finito è sveglio pero è ancora intontito Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Come va? Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Come va?sta rintanato nella casetta è un po giù però ho visto che ha mangiato qualcosa e se sollevò la casetta si muove.. però si vede che è ancora giù. . è normale? entro quando dovrebbe ritornare tutto nella norma? da domani comincio l'antibiotico che conseguenze potrebbero esserci? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Direi che è abbastanza normale.Hai messo le traversine sul fondo per poter controllare pipì, cacchine ed eventuali perdite?Ti hanno dato anche un antidolorifico? Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Direi che è abbastanza normale.Hai messo le traversine sul fondo per poter controllare pipì, cacchine ed eventuali perdite?Ti hanno dato anche un antidolorifico?si solo traversine.. no glielo hanno fatto e mi hanno detto che gli dura fino a domani mattina e che poi non ne avrà bisogno perché i Taglietti sono piccolini e cutanei. è normale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Bravo Tiponi! Sono contenta che si stia riprendendo! Non esitare a chiedere al vet se hai qualche dubbio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2016 Bravo Tiponi! Sono contenta che si stia riprendendo! :love:/> Non esitare a chiedere al vet se hai qualche dubbio!grazie:*è normale che non mi abbia data l antidolorifico? Cita Share this post Link to post Share on other sites