Marghe Baudo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2016 ciao a tutti, finalmente la temperatura sta diventando un po' più estiva, ma con le porcelle come faccio? Isotta e Gloria, non avendo pelo, dovrebbero soffrire meno il calore rispetto alle cugine a pelo lungo, no? Comunque ho notato che sono entrambe molto calde e in particolare Isotta, sempre arzilla, è molto, forse troppo, calma e quasi mezza addormentata... è colpa della temperatura? Se fosse così, ecco che mi sorge il dubbio: posso far loro un piccolo bagnetto (ovviamente non in acqua gelata)? Altri rimedi non troppo complicati?ps: in casa non abbiamo l'aria condizionata ma ogni stanza è munita di pale che fanno il loro dovere... almeno per noi umani... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2016 Più che il bagnetto proverei a tamponare con un panno umido le orecchie e le zampine. Il bagno non è necessario, l'importante è che la temperatura e l'umidità della stanza restino entro limiti accettabili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marghe Baudo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2016 Grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites