Vai al contenuto

Recommended Posts

Era un po' di giorni che Elvis faceva i capricci col cibo e non capivo come mai. Insospettita l'ho pesato e l'ho trovato dimagrito di più di 100gr.

Gli ho subito rifilato il critical care e ho cercato di contattare la vet.

Visto che la mia vet non era disponibile ho contattato la vet che aveva prima di venire a casa con noi e ieri con il suo ex-papà l'abbiamo portato.

Sembra ci sia in corso una colichetta (cosa di cui non mi ero proprio accorta, perché il pancino mi sembrava normale) e che i dentini abbiano iniziato a formare le prime punte che gli danno fastidio.

Al momento non c'è modo di sapere cosa sia venuto prima, se la colica o i denti.

Fattostà che la vet vuole controllare i denti da sedato, ma al momento essendo così debilitato non si fida ad anestetizzarlo.

Così me lo sono riportato a casa con la prescrizione dei soliti M&M e un antidolorifico. Purtroppo però Elvis continua a non mangiare (annusa la ciotola e poi se ne va) e io devo continuare con il CC.

Non vedendo miglioramenti ho provato a risentire la vet, per vedere se poteva tentare la visita prima, ma mi ha detto che fino a martedì non riesce proprio.

Quindi ora la sfida è cercare di rimpinzarlo di CC o di qualsiasi cosa mandi giù e tenerlo in forze fino a martedì. cry.gif

Così domani lo porto in gita dal suo ex-papà che ha la possibilità di controllarlo e può rifilargli il CC anche durante il giorno.

Sabato e domenica dovremo darci dentro e poi lunedì sera posso portarlo all'ambulatorio dove passerà la notte in attesa dell'intervento il giorno dopo.

Sono scoraggiata.

Il 07/07/2016 at 12:32, paolo ha scritto:

Magari prova anche con i frullati/triti di verdura, chissà che non li mangi più volentieri.

Tanti auguroni per il topino! afro.gif

proverò, ma rifiuta tutto.

Va alla ciotola, annusa e poi va via. cry.gif

Spesso dentini e problemi al pancino sono correlati. Capisco benissimo lo sconforto di dover vedere il peloso che vorrebbe mangiare ma non riesce e lo stress dell'alimentazione assistita. Puoi dargli anche il Betotal sciroppo, 1 ml al giorno, è molto dolce ai porcelli piace molto e potresti anche metterlo sul cibo: puoi preparare il critical in un piattino e metterci su qualche goccia di Betotal...se ne è ingolosito si mangerà da solo il critical care...provare non fa mai male!

erbetta fresca riesce a mangiarne? anche questa è una buona alternativa al fieno, non è pesante per il pancino e aiuta a limare i dentini.

Forza Nemu!! Altrimenti minaccialo come faccio io con Gianni: mandarlo anzitempo all'ospizio per cavie!!:rotfl:/>

Il 07/07/2016 at 14:58, Simo74 ha scritto:

erbetta fresca riesce a mangiarne? anche questa è una buona alternativa al fieno, non è pesante per il pancino e aiuta a limare i dentini.

Ieri gliene ho presa un po' dal giardino ma non c'è stato verso di fargliela andare giù.

Il 07/07/2016 at 15:32, Nemuriko ha scritto:

Mi ha richiamato la vet. Domattina glielo portiamo.

Bene, così avrete una visione più certa della cosa e si provvederà a sistemare la situazione...dovessero essere i dentini e presi per tempo direi che Elvis potrebbe riprendere presto a mangiare da solo.

Ma che meraviglia quei baci pelosi!!!:love:/>

Tranquilla Peggy!! Il tuo principe tornerà presto a casa....

Come vorrei essere lì in mezzo a quel frusciare di baffetti!!

Dopo alcuni giorni di assenza leggo solo ora la vostra disavventura e non sai quanto io capisca e ti sia vicina.Aspetto notizie più dettagliate ed è inutile dirti che sono felice che il tuo ometto si sia risvegliato bene e che abbia iniziato ad assaggiare qualcosina. Forza e coraggio nulla è impossibile basta crederci e lottare.:box2:/> un grosso baciotto piccolino :love:/>

Eccomi!

Elvis è informissima!

Sta mangiando molto bene e senza sforzi.

Alla fine c'erano tre punte che gli davano fastidio e lui, fifone com'è non si sforzava di mangiare.

Ora lo devo tenere monitorato e farlo ingrassare.

Grazie a tutti!

Che bellissima notizia!! Sono proprio felice che la cosa è stata presa sul nascere e il problema si è risolto presto e bene!! Adesso principino Elvis torna a sbaciucchiarti con la tua Peggy!! :love:/>