Vai al contenuto

Recommended Posts

Era un po' di giorni che Elvis faceva i capricci col cibo e non capivo come mai. Insospettita l'ho pesato e l'ho trovato dimagrito di più di 100gr.

Gli ho subito rifilato il critical care e ho cercato di contattare la vet.

Visto che la mia vet non era disponibile ho contattato la vet che aveva prima di venire a casa con noi e ieri con il suo ex-papà l'abbiamo portato.

Sembra ci sia in corso una colichetta (cosa di cui non mi ero proprio accorta, perché il pancino mi sembrava normale) e che i dentini abbiano iniziato a formare le prime punte che gli danno fastidio.

Al momento non c'è modo di sapere cosa sia venuto prima, se la colica o i denti.

Fattostà che la vet vuole controllare i denti da sedato, ma al momento essendo così debilitato non si fida ad anestetizzarlo.

Così me lo sono riportato a casa con la prescrizione dei soliti M&M e un antidolorifico. Purtroppo però Elvis continua a non mangiare (annusa la ciotola e poi se ne va) e io devo continuare con il CC.

Non vedendo miglioramenti ho provato a risentire la vet, per vedere se poteva tentare la visita prima, ma mi ha detto che fino a martedì non riesce proprio.

Quindi ora la sfida è cercare di rimpinzarlo di CC o di qualsiasi cosa mandi giù e tenerlo in forze fino a martedì. cry.gif

Così domani lo porto in gita dal suo ex-papà che ha la possibilità di controllarlo e può rifilargli il CC anche durante il giorno.

Sabato e domenica dovremo darci dentro e poi lunedì sera posso portarlo all'ambulatorio dove passerà la notte in attesa dell'intervento il giorno dopo.

Sono scoraggiata.

Magari prova anche con i frullati/triti di verdura, chissà che non li mangi più volentieri.

Tanti auguroni per il topino! afro.gif

proverò, ma rifiuta tutto.

Va alla ciotola, annusa e poi va via. cry.gif

Spesso dentini e problemi al pancino sono correlati. Capisco benissimo lo sconforto di dover vedere il peloso che vorrebbe mangiare ma non riesce e lo stress dell'alimentazione assistita. Puoi dargli anche il Betotal sciroppo, 1 ml al giorno, è molto dolce ai porcelli piace molto e potresti anche metterlo sul cibo: puoi preparare il critical in un piattino e metterci su qualche goccia di Betotal...se ne è ingolosito si mangerà da solo il critical care...provare non fa mai male!

erbetta fresca riesce a mangiarne? anche questa è una buona alternativa al fieno, non è pesante per il pancino e aiuta a limare i dentini.

Forza Nemu!! Altrimenti minaccialo come faccio io con Gianni: mandarlo anzitempo all'ospizio per cavie!!:rotfl:/>

erbetta fresca riesce a mangiarne? anche questa è una buona alternativa al fieno, non è pesante per il pancino e aiuta a limare i dentini.

Ieri gliene ho presa un po' dal giardino ma non c'è stato verso di fargliela andare giù.

Mi ha richiamato la vet. Domattina glielo portiamo.

Bene, così avrete una visione più certa della cosa e si provvederà a sistemare la situazione...dovessero essere i dentini e presi per tempo direi che Elvis potrebbe riprendere presto a mangiare da solo.

Ma che meraviglia quei baci pelosi!!!:love:/>

Tranquilla Peggy!! Il tuo principe tornerà presto a casa....

Come vorrei essere lì in mezzo a quel frusciare di baffetti!!

Dopo alcuni giorni di assenza leggo solo ora la vostra disavventura e non sai quanto io capisca e ti sia vicina.Aspetto notizie più dettagliate ed è inutile dirti che sono felice che il tuo ometto si sia risvegliato bene e che abbia iniziato ad assaggiare qualcosina. Forza e coraggio nulla è impossibile basta crederci e lottare.:box2:/> un grosso baciotto piccolino :love:/>

Eccomi!

Elvis è informissima!

Sta mangiando molto bene e senza sforzi.

Alla fine c'erano tre punte che gli davano fastidio e lui, fifone com'è non si sforzava di mangiare.

Ora lo devo tenere monitorato e farlo ingrassare.

Grazie a tutti!

Che bellissima notizia!! Sono proprio felice che la cosa è stata presa sul nascere e il problema si è risolto presto e bene!! Adesso principino Elvis torna a sbaciucchiarti con la tua Peggy!! :love:/>