Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2016 Ho notato che ogni volta che metto lo Stronghold a Bernie, passa uno/due giorni che si spaventa per tutto (per esempio è da ieri che non vuole entrare nella casetta perché si è spaventato di un rumore).. non capisco se è perché sente addosso un odore strano o se gli da qualche sintomo neurologico. Sono sempre più titubante. Il veterinario un po' di tempo fa mi aveva parlato dell'olio di neem che è un buon antiparassitario naturale.. secondo voi dal mese prossimo, perché ormai è protetto, potrei iniziare a usarlo al posto di prodotti chimici? È efficace? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2016 Qualcosa si era già scritto sull'olio di neem:Io non ho avuto occasione di usarlo; prova a leggere le esperienze degli altri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2016 Sono scettica sull'uso dell'olio di neem per via dell'odore che temo potrebbe essere molto fastidioso per una cavia È possibile che già percepisca l'odore dello stronghold e ne sia un po' infastidito, quindi sarei propensa o a continuare con quello, o a sospenderlo del tutto se il vet ti da l'ok. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2016 Però se lo sospendo poi ho paura che fuori (che ci sta abbastanza spesso) prenda parassiti. Lo Stronghold non da sintomi tipo allucinazioni vero? Perché secondo me è l'odore che lo infastidisce un po' e diventa ipersensibile e un rumore che non avrebbe avuto effetto in altri momenti, nel momento della somministrazione lo spaventa.Ieri ho proprio visto che mentre stava entrando nella casetta, mia madre ha detto cadere un oggetto in cucina e ha fatto abbastanza rumore e non voleva più entrare nemmeno nella gabbia..ora non entra nella casetta ma pare più tranquillo, in genere gli passa in 1 o 2 giorni.. Non capisco..il vet in passato mi aveva detto che non era possibile che avesse allucinazioni con lo Stronghold perché il dosaggio è giusto.. ora se mi dici che l'olio di neem ha un odore ancora più forte mi conviene rimanere sullo Stronghold.. boh non so proprio come comportarmi con i parassiti che può prendere in giardino..Grazie Paolo dei link. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2016 Qui ci sono delle alternative possibili: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2016 Grazie. Tra l'altro avevo partecipato alla conversazione.Ora mi rileggo bene le alternative. E poi ci penserò su. Cita Share this post Link to post Share on other sites