Fa96 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2016 Ciao ragazzi, scusatemi ma sono un po' preoccupata per India, tanto per cambiare. Questa sera tornando a casa mi sono accorta che le sue feci sono un po' più scure del solito, nere quasi.. ho notato il cambiamento in poche ore, 4 per l'esattezza.. dato che le avevo pulito la gabbia precedentemente. Dovrei preoccuparmi? Su alcuni siti leggo che è normale, su altri leggo che è sintomo di diarrea. Sapete dirmi qualcosa di più? Grazie in anticipo 😟 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2016 Come sono, solide o acquose? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2016 L'importante siano solide. Il colore dipende anche dal cibo. Quelle di R&L sono nere quando mangiano l'erbetta o cibo a foglia verde. Se la consistenza è corretta stai tranquilla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fa96 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2016 Sono mediamente solide.. per intenderci, ho provato a schiacciarne una ed è un po' molliccia.. leggermente però. Tutto questo se le feci sono fatte da poco, altrimenti sono solidissime. Se fossero problemi di stomaco, cosa potrei fare? Grazie sempre. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2016 Come ti hanno detto è la consistenza, più che il colore, il fattore da considerare.Le feci normali sono piuttosto solide, appena emesse un po' più morbide. Inoltre, quelle emesse poco dopo un pasto possono essere decisamente più molli e meno formate: sono i cosiddetti ciecotrofi e la cavia di solito se ne ciba per recuperare sostanze utili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fa96 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2016 Spero non sia nulla di grave allora.. il veterinario è a mezz'ora di strada, non vorrei farle soffrire il caldo per nulla. Se il problema persiste cotto da lui. Grazie sempre Cita Share this post Link to post Share on other sites