Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2016 Ciao, da ieri sono al mare, per 2 settimane di "riposo"(ho i miei dubbi che il mare riposa, alla sera sono stanchissimo...ma almeno non cucino e non lavo)mentre passeggiavo sul bagnoasciuga, mio figlio di 4 anni, punta la manina sul mare,e dice Stoooop. Volevo spiegargli che le onde sono create dal movimento della Terra, ma ho saggiamente lasciato perdere...però mi sono soffermata a pensare a quanto sia meraviglioso il nostro pianeta, è tangibile quanto sia vivo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2016 Già quando vedo le dimensioni degli altri pianeti, senza contare il sole, il paneta Terra è piccolissimo. Comunque basta un tremolio della terra per far crollare palazzi, eruttare vulcani, straripare laghi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2016 Comunque mi trovo a Pesaro Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2016 Buona vacanza! Rilassati più che puoi!Quando ero bambino viveva ancora a Pesaro un'anziana parente dei miei che ci ospitava per qualche settimana in estate; quanti ricordi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2016 La cosa bella è che in hotel si mangia bene, e alla faccia di ci ci tiene alla prova costume, come dolce crostata al cioccolato bianco!una meraviglia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2016 Prima della prossima vacanza penserai se riesci a rientrare nel costume, adesso goditi tutto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2016 Ma hai ragione...e se non entro nel costume, ne prenderò uno di una taglia in più! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2016 Pesaro conosco bene. Mi ricordo il 10 luglio 1982 di aver assistito in piazza ad una rappresentazione del Rigoletto. Perchè ricordo cosi bene la data? Molti magari non erano ancora nati, ma chi c'era non può dimenticarsi l'11 luglio 1982. />E poi ricordo che ad un convegno avevo in affidamento una delegazione di inglesi. E la portai a cena in uno splendido ristorante a mangiare tartufi e poi in un'enoteca a bere del Brunello con delle meravigliose bruschettine. Ebbene, da una parte hanno voluto steck&chips e dall'altra birra. Selvaggi./> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2016 https://www.asuswebstorage.com/navigate/s/8BF3CD456E414F65B9123E11A7215158WNotare la spiaggia praticamente vuota...motivo principale per cui preferisco il mare a giugno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2016 ...E poi ricordo che ad un convegno avevo in affidamento una delegazione di inglesi. E la portai a cena in uno splendido ristorante a mangiare tartufi e poi in un'enoteca a bere del Brunello con delle meravigliose bruschettine. Ebbene, da una parte hanno voluto steck&chips e dall'altra birra. Selvaggi./>Figli della perfida Albione... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2016 Vorrei vedere il museo del Bali, mi sembra bello. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2016 Che spiaggia magnifica! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2016 Splendido posto! Beato chi può andare in vacanza in mesi diversi da agosto! Io ho le ferie obbligate in agosto mannaggia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2016 A dir la verità mio marito lavora all'atm, e l'azienda offre pacchetti speciali da giugno ad agosto, si hanno 3 scelte e a seconda delle disponibilità ti mandano negli hotel convenzionati. Noi riusciamo ad andare tutti gli anni proprio perché nessuno vuole andare a giugno, ad agosto c è molta più competizione. Poi ci sono posti speciali destinati a chi non usufruisce delle agevolazioni per tot anni, per esempio, se per 4 anni non andiamo negli hotel convenzionati, avremmo diritto ad andare in Sardegna a 20 euro a giorno, in hotel 4 stelle. Poi c è l'assurdità d3l viaggio, quest'anno volevamo andare all'isola d'Elba, bellissima, peccato che il traghetto per una macchina 2 adulti e 2 bambini veniva a costare 400 euro,andata e ritorno. Il costo di una settimana in hotel. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2016 Comunque luglio e agosto la spiaggia diventa un brulicare di persone...non fa per me. Meglio giugno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2016 https://www.asuswebstorage.com/navigate/s/FB8CBB0DAE344699957E6E9C3C6DF261WOggi l'acqua è uno spettacolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites