Scricchio Segnala messaggio Inviato Giugno 5, 2016 Salve a tutti! ! Domanda semplice e veloce: come faccio a capire se e quando il mio topone inizia a sentire caldo? Adottano qualche particolare comportamento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 5, 2016 La cosa migliore sarebbe mettere un termometro nella stanza: quando la temperatura supera i 28 gradi è meglio prendere alcuni accorgimenti anticaldo, come mettere nella gabbia dei siberini o una bottiglia fredda di frigo avvolti in un asciugamano per dar loro un posticino fresco, abbassare le imposte o accendere un ventilatore / condizionatore senza però mai rivolgere l'aria su di loro.Quando un porcellino ha caldo in genere può diventare meno attivo, tende a sdraiarsi sulle superfici liscie, spesso mangia meno e a volte si notano le orecchiette arrossata e caldine (disperdono il calore). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 5, 2016 Se fa caldo, ha caldo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Giugno 5, 2016 Ok grazie mille! In camera mia ho il termometro e in questi giorni non so sono superati i 23*.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 5, 2016 Io in questi giorni li ho sognato 23 gradi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Giugno 5, 2016 Io in questi giorni li ho sognato 23 gradi...in questo momento da me fuori ce ne sono 31!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
saralbetta Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2016 ciao a tutti!io abito a roma e l'estate qui non solo è molto calda ma anche molto umidaho letto i consigli sopra...imposte abbassate, un ghiacciolino avvolto in un panno, consizionatore o ventilatore, insomma usate gli stessi rimedi che con un po di buon senso usereste anche per voi....sono un po in ansia perche qui l'umidità alle volte è insopportabile... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2016 Bisognerebbe poter evadere per qualche bel luogo fresco, ma come si fa?Si, i rimedi sono quelli validi per noi umani, con l'avvertenza che i 28°C sono un limite che per loro non si dovrebbe superare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
saralbetta Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2016 Bisognerebbe poter evadere per qualche bel luogo fresco, ma come si fa?Si, i rimedi sono quelli validi per noi umani, con l'avvertenza che i 28°C sono un limite che per loro non si dovrebbe superare.i miei polpettini vivono in una stanza con la gabbietta sempre aperta, hanno il marmo a terra e un tappeto cosi riescono a muoversi meglio su cui ho messo anche una vaschetta con pochi millimentri d'acqua cosi magari si bagnano anche le zampette se io non sono a casa a controllare che non soffrano troppo il caldo...ma i miracoli non li posso fare...ogni tanto li detergo con le salviettine per i bambini, sperando che quel minimo di frescura gli faccia piacere... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2016 Direi che sei già molto ben organizzata!Hai il condizionatore in funzione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2016 Mi intrometto.. io abito nella bassa padovana e anche qui l umidità è insopportabile. ho il condizionatore e tra l altro fa anche molto fresco ed è anche molto vicino alla camera delle cavie.. ed essendo le mie cavolie a terra ho pensato di non tenere mai la porta della loro camera aperta perché l aria sarebbe troppo diretta.. sbaglio?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2016 Bisogna valutare se l'aria condizionata arriva diretta alle cavie, in questo caso bene non fa, ma tenendo la porta chiusa non rimarrebbero isolate dalla vita domestica? In alternativa potreste mettere un pannello, magari di plastica trasparente, a livello della gabbia per evitare gli sbuffi d'aria diretti pur tenendo aperta la porta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2016 Ultimamente Ho Notato Che Gradisce Stare Sdraiato Nell angolino In Cui Fa Pipi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2016 Ultimamente Ho Notato Che Gradisce Stare Sdraiato Nell angolino In Cui Fa Pipi!E' un loro modo di rinfrescarsi.Certo non giova alla pulizia del pelo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2016 Anche la miaaaa...e stasera una bella tagliuzzata al culotto e un piccolo bidet.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2016 Ultimamente Ho Notato Che Gradisce Stare Sdraiato Nell angolino In Cui Fa Pipi!Anche le mie lo fanno...sono proprio zozzarelle ahahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2016 Quasi quasi ci rimane male quando pulisco il fondo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2016 Sono quei sacchetti da mettere in frigo o in forno? La funzione è tipo quella dei siberini, però sempre bene evitare il contatto diretto con una superficie troppo fredda e avvolgerli in un panno Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2016 Noi consigliamo sempre di metterli sopra la gabbia o ai lati (se non escono), naturalmente sempre avvolti in un panno per evitare che goccioli la condensa. Cita Share this post Link to post Share on other sites