Valeria (Lamù❤) Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2016 Ciao a tutti (:È da molto tempo che non scrivo sul forum ma sono sommersa da impegni universitari e lavorativi..A giugno saranno 5 mesi che la mia Lamù è con me e ogni giorno facciamo progressi.. non sta quasi più nella sua casetta ma sta fuori vicino a me e si fa fare le carezze sotto la testa e si addormenta.. inoltre abbiamo imparato a stare insieme anche nei momenti un po più brutti, come quando le faccio il bidè per pulirle il sederino e il pelo..Volevo inoltre dirvi che la notte si mette sopra la casetta e si mette a cinguettare molto forte..Inizialmente non ci facevo molto caso ma ora penso di aver capito cosa mi voglia dire..Quando spengo la luce, lei si mette sulla casetta e cinguetta molto forte.. allora apro la gabbietta, le parlo un po' e le faccio un po' di coccole e si addormenta..Non pensavo che un animale come la cavia potesse darmi così tanto emotivamente, sono veramente felice di averla presa con me! (:Un saluto a tutti,Valeria Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2016 E' proprio una brava caviottina! Falle tante carezzine anche da parte mia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valeria (Lamù❤) Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2016 Sì cinguetta proprio quella cavia nel video..Io ho provato a dare questa interpretazione, ma non so cosa significhi al 100% Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2016 Incredibile...non è che hai dei canarini?magari ha imparato da loro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2016 Si chiama CHIRPING e non tutti hanno il piacere di osservare questo comportamento cavioso. Sei fortunata, soprattutto perché da cosa scrivi te e la tua pelosetta avete instaurato un ottimo rapporto. Continuate così:afro:/> Grattini a Lamù.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2016 Ho fatto sentire il chirping a Dante e Ariel, prima si sono immobilizzati, poi lui è scappato a nascondersi (il mio Cuor di Leone)mentre Ariel ha cominciato a battere i denti, aggressiva...forse quel suono è come dire "questa è casa mia, qui comando io" ho l'impressione che guardiamo i porcelli sempre con le lenti rosa...magari anche il popcorning è una forma di territorialità! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valeria (Lamù❤) Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2016 No, non ho nessun canarino in casa.. E ho anche provato a farle sentire il cinguettio di una cavia in un video, ma è rimasta ferma a dormire sul letto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2016 Hi hi, stavo scherzando per il canarino, non credo che un animale possa imparare a fischiare :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valeria (Lamù❤) Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2016 Eccola qui, bella comoda sul letto.. sotto le metto sempre una coperta e sotto ancora un panno in caso di pipi, ma ormai si è abituata a farla nella sua gabbietta (:E inoltre sotto il mio letto apro quello di mio fratello, per evitare si faccia male nel caso cadesse (: Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 1, 2016 Com'è diventata grande! Meravigliosa fagottella di pelo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 1, 2016 Bellissima Lamù!! Una vera principessa, addirittura la gabbia sul letto!! :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites