MrCamarium Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2016 Volevo dei consigli su cosa fare, ho notato un occhio un po chiuso del mio Rocky, osservando attorno all'occhio gli ho trovato la pelle lesionata, guardando con una lente dietro l'orecchio ho notato da subito della forfora bianca, anche sull'altro orecchio è cosi, a questo punto tirando le somme sono pulci, fino ad oggi gli ho sempre messo un antiparassitario spray una volta alla settimana, come consigliatomi dal veterinario gli ho sempre coperto la testa quando lo applicavo, ma mi sa che ho sbagliato, adesso ho applicato lo spray anche dietro l'orecchio, per la lacerazione della pelle gli ho applicato della camomilla, volevo sapere se sto procedendo bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2016 Solo il veterinario esperto in cavie ti può dire se e quale è il problema di Rocky e come devi comportarti; non aspettare a far visitare il pelosino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2016 Le pulci si vedono a occhio nudo, e comunque vedresti le cacchine o le uova, portalo dal vet perché non sono sintomi da pulci quelli che hai descritto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2016 Se l'antiparassitario è in neoforactil, una volta a settimana è troppo, crea allergia, altrimenti vorrei sapere quale è quello Soru che usi, sono così pochi quelli ben tollerati dai caviotti Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2016 Può essere un problema di acari, micosi, parassiti... E non è detto che ci sia un collegamento tra le condizioni dell'occhietto e la forforina notata dietro le orecchie. La camomilla si può sempre usare, ma non spruzzare nulla sul musetto della cavia e non cercare di risolvere la situazione senza aiuto. Solo un veterinario esperto può fare i giusti test e arrivare alla diagnosi. Non esitare a portare il piccolo ad una visita! Cita Share this post Link to post Share on other sites
MrCamarium Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2016 quante volte dovrei usare l'antiparassitario? una volta al mese? al più presto lo porto dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2016 Molto meglio una volta al mese, se sono tenuti all'esterno, in casa non dovrebbero avere pulci perché meglio di non entrano da sole come zanzare e mosche, usano dei vettori come gatti e noi. Hai gatti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
MrCamarium Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2016 Purtroppo è micosi non sono pulci, per adesso gli sto pulendo la parte interessata con camomilla, non si è esteso il problema. Questa sera lo tratto anche con l'olio di oliva come mi è stato suggerito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2016 Te lo ha suggerito il veterinario? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2016 L'olio contro la micosi? Mi dai il nome del veterinario che ti ha consigliato di usare un olio contro un fungo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
MrCamarium Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2016 tea tree oil Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2016 tea tree oilDetto così è più ragionevole! Anche noi ne parliamo in Forum ha proprietà antimicotiche, ma i certi casi bisogna usare dei veri farmaci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2016 Ecco, così va meglio. Però le micosi sono lunghe, e attaccano anche l'uomo Cita Share this post Link to post Share on other sites
MrCamarium Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2016 però a me mi è stato detto di diluirlo con olio perché assoluto faceva male. in effetti già diluito gli pizzicava un po. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2016 Devi seguire le dosi ESATTE del veterinario, se mi dai il suo nome mi farebbe piacere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MrCamarium Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2016 1234Perchè non va bene? Adesso si è anche chiusa la ferita prima cerà un rosso sangue. Gli pulisco prima gli occhi con la camomilla poi con del cotonfioc uso il tea tree oil (Tre volte al Giorno) sulla bottiglia c'è scritto che non va usato assoluto sulla pelle ma va diluito. Mi sembra di vedere comunque dei miglioramenti le foto le ho scattate adesso prima aveva la cute sotto gli occhi sempre umida e la zona vicino al naso rosso sangue adesso è come vedete nella foto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2016 Direi che sta guarendo molto bene, certo ci vuole pazienza ma tu stessa godi dei piccoli grandi risultati...Avanti così! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2016 Cosa sono i numeri? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2016 Cosa sono i numeri?le foto, se ci clicchi sopra si apre l'immagine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2016 Che bel musetto! Speriamo guarisca in fretta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
MrCamarium Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2016 Direi che sta guarendo molto bene, certo ci vuole pazienza ma tu stessa godi dei piccoli grandi risultati...Avanti così!sono un maschietto un una donna. Mi chiamo Giovanni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2016 sono un maschietto un una donna. Mi chiamo Giovanni.Perdonala! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2016 sono un maschietto un una donna. Mi chiamo Giovanni.Scusami tanto...con i Nick name faccio sempre confusione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MrCamarium Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2016 quali sono i tempi per la guarigione? ieri sera ho mandato le foto anche al veterinario. oggi l'ho telefonato come le vede mi fa sapere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2016 Per le micosi veramente accertate in genere i tempi sono molto lunghi, anche quando si usano dei farmaci. Parliamo di diverse settimane.Non saprei dirti però con l'uso del tea tree oil, nè se tu debba mantenere la stessa frequenza di applicazioni o diradarla nel tempo. Chiedi comunque al vet Cita Share this post Link to post Share on other sites