Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2011 Ciao . Tempo fa stavo ascoltando la registrazione di alcuni versetti per meglio identificarli e per capire Benjo. Ho messo la registrazione del classico "puiipuii" della fame e benjo intanto rispondeva, come se ci fosso un altro porcellino accanto a lui. Se ripetevo il suono, lui aveva un musino che sembrava dire: " ma mi stai prendendo in girio?! dici sempre le stesse cose!" . Ho provato altre registrazioni, come il corteggiamento della femmina, ma lui ascoltava zitto zitto. Con il versetto che dovrebbe essere simbolo di felicità si è messo a popcornare . Con il versetto che simboleggia paura benjo si è entrato di corsa nella gabbietta, come se anche lui improvvisamente provasse paura. Insomma, un bello studio per gli etologi!PS Ho fatto vedere video ed incredibile: Benjo ha sbadigliato e si è messo a dormire vi è mai capitato qualcosa del genere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2011 maya risponde solo al puiii puiii il resto la lascia indefferente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2011 ma che cosa bella e divertente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2011 ahah è vero, quando sentono suoni dei loro simili le cavie "rispondono", anche le mie lo fanno.Se noti al versetto del corteggiamento non ha fatto niente poichè luio sta da solo per cui non ha avuto modo di conoscere questo verso, mentre le mie che sono 2 (femmine) e lo fanno fra loro reagiscono a questo verso con pigolii di felicità e saltelli, come fanno quando si "corteggiano" a vicenda Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2011 ahah è vero, quando sentono suoni dei loro simili le cavie "rispondono", anche le mie lo fanno.Se noti al versetto del corteggiamento non ha fatto niente poichè luio sta da solo per cui non ha avuto modo di conoscere questo verso, mentre le mie che sono 2 (femmine) e lo fanno fra loro reagiscono a questo verso con pigolii di felicità e saltelli, come fanno quando si "corteggiano" a vicenda può essere anche che nel corteggiamento entri in gioco anche l'olfatto? in qualche modo sentiranno gli ormoni... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2011 questo è sicuro, infatti spesso si annusano il sederino o la patatina comunque accade spesso che quando la più piccola viene corteggiata faccia versetti di felicità e saltelli di pop corning, tranne in rari casi in cui una è più insistente...io credo che la piccola ancora non abbia capito bene secondo me crede che l'altra vuole giocare Cita Share this post Link to post Share on other sites