Vai al contenuto
Benjo

Risposta ad un versetto

Recommended Posts

Ciao :) . Tempo fa stavo ascoltando la registrazione di alcuni versetti per meglio identificarli e per capire Benjo. Ho messo la registrazione del classico "puiipuii" della fame e benjo intanto rispondeva, come se ci fosso un altro porcellino accanto a lui. Se ripetevo il suono, lui aveva un musino che sembrava dire: " ma mi stai prendendo in girio?! dici sempre le stesse cose!" rotfl.gif.

Ho provato altre registrazioni, come il corteggiamento della femmina, ma lui ascoltava zitto zitto. Con il versetto che dovrebbe essere simbolo di felicità si è messo a popcornare idiot2.gif. Con il versetto che simboleggia paura benjo si è entrato di corsa nella gabbietta, come se anche lui improvvisamente provasse paura. Insomma, un bello studio per gli etologi!

PS Ho fatto vedere

video ed incredibile: Benjo ha sbadigliato e si è messo a dormire rotfl.gifidiot2.gif

vi è mai capitato qualcosa del genere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahah è vero, quando sentono suoni dei loro simili le cavie "rispondono", anche le mie lo fanno.

Se noti al versetto del corteggiamento non ha fatto niente poichè luio sta da solo per cui non ha avuto modo di conoscere questo verso, mentre le mie che sono 2 (femmine) e lo fanno fra loro reagiscono a questo verso con pigolii di felicità e saltelli, come fanno quando si "corteggiano" a vicenda :idiot::D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahah è vero, quando sentono suoni dei loro simili le cavie "rispondono", anche le mie lo fanno.

Se noti al versetto del corteggiamento non ha fatto niente poichè luio sta da solo per cui non ha avuto modo di conoscere questo verso, mentre le mie che sono 2 (femmine) e lo fanno fra loro reagiscono a questo verso con pigolii di felicità e saltelli, come fanno quando si "corteggiano" a vicenda :idiot::D

può essere anche che nel corteggiamento entri in gioco anche l'olfatto? in qualche modo sentiranno gli ormoni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

questo è sicuro, infatti spesso si annusano il sederino o la patatina :D

comunque accade spesso che quando la più piccola viene corteggiata faccia versetti di felicità e saltelli di pop corning, tranne in rari casi in cui una è più insistente...

io credo che la piccola ancora non abbia capito bene :idiot: secondo me crede che l'altra vuole giocare :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...