Zool Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Ragazzi al mio spyke ho notato che ha la punta dell'orecchio destro annerita ed è un po' arrosato forse perché avvolte si gratta, cosa può essere??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Ciao!La mia Stellina ha il contorno delle orecchiette nero; penso che anche la punta del tuo Spike sia una normale colorazione della pelle.Poi, può avere l'orecchio arrossato perchè ha caldo e sta disperdendo calore con le orecchie, o perchè si è effettivamente grattato, o perchè è la colorazione normale delle sue orecchie.Intanto devi verificare se quando sono arrossate sono calde e allora è tutto normale.Se però vedi che si gratta insistentemente e non solo lì, è meglio portarlo dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Ciao! Bisognerebbe che ci dicessi un po' di più. Si gratta spesso? Ha crostine o rossori?Ma il nero sulla punta dell'orecchio c'è sempre stato? Potrebbe essere la sua normale colorazione: è molto comune ad esempio nei caviotti chiari avere le estremità (punta delle orecchie, nasino, zampine) di colore grigio-nero, e spesso questa colorazione compare e si accentua con l'età Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Anche una foto aiuterebbe Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Giusto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zool Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2016 scusate il ritardo, comunque ecco le foto di spyke, sembra come un graffio, ora non so...voi che dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2016 Il colore della punta non è un problema; in effetti però l'estremità sembra un po' "rugosa".Forse si gratta e allora sarebbe opportuno che lo vedesse un buon veterinario per escludere la presenza di parassiti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2016 Anche a me da l'idea di una micosi o di un parassita, è bene portarla a far vedere dal veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites