polpetta10 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Buonasera, mi sono appena iscritta al forum e ho notato qualcosa di strano alle mammelle della mia caviotta... Si chiama Polpetta ed ha circa 6 mesi... siamo insieme da Natale, ma è sempre stata un po' schiva motivo per il quale ho preferito evitare di costringerla a stare in braccio... ultimamente sembra più disposta alle coccole e oggi prendendola ho notato che le sue mammelle sono lunghe circa mezzo centimetro e di colore marrone ... ho pensato di portarla a fare un controllo, ma vorrei capire se è una cosa normale, dato il fatto che non le avevo mai notate prima. Per piacere datemi informazioni , e grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
polpetta10 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Grazie mille per l'accoglienza e la rispostacerco di allegare una foto così da essere più sicura... escluderei la gravidanza in quanto non ha incontrato altre cavie da quando l'ho presa[•] Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Benvenute nel Forum di AmicaCavia. :love:/>La tua Polpetta credo proprio non abbia nessun problema, la mia Lucia ha anche lei capezzoli molto pronunciati, quelli dei maschietti sono piatti. L'importante non siano arrossati o gonfi. Ti consiglio cmq una bella visita da un veterinario esperto in esotici così se non l'ha mai vista farà una bella visita completa, è molto importante. Leggendo il Forum imparerai che è essenziale avere un dottore fidato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
polpetta10 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Grazie mille, adesso sono più tranquilla... ho agià avuto un caviotto e avevo sempre visto i capezzoli molto piatti, mentre con lei sarà diverso Benvenute nel Forum di AmicaCavia. />La tua Polpetta credo proprio non abbia nessun problema, la mia Lucia ha anche lei capezzoli molto pronunciati, quelli dei maschietti sono piatti. L'importante non siano arrossati o gonfi. Ti consiglio cmq una bella visita da un veterinario esperto in esotici così se non l'ha mai vista farà una bella visita completa, è molto importante. Leggendo il Forum imparerai che è essenziale avere un dottore fidato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Ci farebbe piacere conoscere meglio la tua pelosetta. Presentarla magari con una fotina.💕 Cita Share this post Link to post Share on other sites
polpetta10 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Farebbe molto piacere anche a me, ma non riesco ad allegare le foto Adesso continuo a provareCi farebbe piacere conoscere meglio la tua pelosetta. Presentarla magari con una fotina.💕 Cita Share this post Link to post Share on other sites
polpetta10 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 ecco una foto Farebbe molto piacere anche a me, ma non riesco ad allegare le foto Adesso continuo a provare Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Una bellissima polpettina! Concordo anch'io nel dire che la misura dei capezzolini è normale. Anche per il colore non ti preoccupare: la pelle delle cavie è pigmentata come il pelo, quindi i capezzoli possono essere rosa, marroni, neri... Immagino che Polpetta abbia il pancino colorato, quindi è normale che i capezzoli siano marroni Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Benvenuta!Mi unisco a chi mi ha preceduto: puoi stare tranquilla!E non ti fare scrupoli a tenerla un po' in braccio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Altro che polpetta, è una bellissima patata... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Benvenute!! Polpetta è bellissima!💜💜💜 Cita Share this post Link to post Share on other sites
polpetta10 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Grazie mille a tutti, siete gentilissimi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Domenico Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2023 Buonasera,il mio porcellino d'india ha la mammella molto gonfia... Mi sto iniziando a preoccupare,sapete dirmi le possibili cause e come fargliela sgonfiare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2023 Ciao. Mi sembra di vedere che si è formato come un bozzò in corrispondenza della mammella destra. Direi che è necessaria una visita da un veterinario esperto in animali esotici per capire di che si tratta. Se non è una femmina incinta (andrebbe comunque fatta vedere) potrebbe trattarsi di un lipoma (tumori benigni di cui le cavie soffrono con una certa frequenza e che andrebbe presumibilmente asportato) o di una cisti che si è infiammata e che dovrebbe essere opportunamente trattata. Sono solo ipotesi, e sono problemi risolvibili, ma la visita da un veterinario si rende indispensabile se non conosci nominativi nella tua zona puoi consultare il database veterinario del forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites