Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Ciao a tutti!Dunque, questo week end abbiamo finalmente avuto il tempo di rifare la casa a Bosone e Darcy. Vederli sempre dietro a una griglia ci intristiva parecchio ed abbiamo trovato su Ziprar questi nuovi cubes di metallo e plastica che abbiamo usato per fare un recinto sopraelevato di circa 115X115. Il vantaggio della plastica è stato di non dover sagomare il polionda come base, abbiamo solo messo un telo cerato sotto lo strato di asciugamani e pile per evitare che la base si bagnasse.Che ne pensate? Il beverino è stato sostituito con una ciotolina con acqua, sufficientemente pesante perchè non si rovesci.Ieri i piccoli erano piuttosto spaesati /> ma spero che una volta abituati apprezzeranno lo spazio maggiore a disposizione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 In questo momento non riesco a ingrandire la foto.Il concetto è senz'altro valido.Sono perplesso sulla ciotola dell'acqua, perchè si riempirà subito di schifezze e perchè per bere potrebbero bagnarsi il pelo del sottogola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Ma che bellina..... Dove hai trovato i cubes satinati?..Pile Ikea!!!.... E' identico a quello che uso io!!!..... Costa poco e fa egregiamente il suo lavoro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 In questo momento non riesco a ingrandire la foto.Il concetto è senz'altro valido.Sono perplesso sulla ciotola dell'acqua, perchè si riempirà subito di schifezze e perchè per bere potrebbero bagnarsi il pelo del sottogola.In effetti è un dubbio più che legittimo />. La ciotola ha i bordi abbastanza alti (non così alti da impedire che possano bere ovviamente), per la pulizia posso cambiare l'acqua due volte al giorno, spero sia sufficiente. Ma tengo monitorata la situazione "pelo bagnato" e vedo se è necessario intervenire. In ogni caso sto valutando come inserire eventualmente il beverino. E per sicurezza magari li siringo la sera con un po' di acqua fresca nel frattempo, che non si sa mai che la ciotola non la usino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Ma che bellina..... Dove hai trovato i cubes satinati?..Pile Ikea!!!.... E' identico a quello che uso io!!!..... Costa poco e fa egregiamente il suo lavoro...Il pile ikea è veramenre ottimo /> I cubes li ho trovati su ziprar ma sono carucci; io avevo già dei cubes a griglia e speravo avessero le stesse dimensioni per fare un mix dei due tipi, invece questi sono leggermente più piccoli. Mannaggia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 [•]Sono tutt'orecchie /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 [•]Ok! Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Ma se nella ciotola dell'acqua si mette un sasso più piccolo della ciotola stessa di qualche cm, non si rovescia, e non riesce a spircarsi...che ne dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Comunque esistono i beverini a ventosa, oppure su zooplus hanno quello che è sostenuto da una struttura in legno e sta in piedi da solo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 [•]Chiaro! Mi cimento e vediamo. Piano B --> beverino sostenuto da una struttura in legno come suggerito da Patty81 (le ventose non mi convincono particolarmente)Grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Bella trovata questi nuovi cubes! E molto carina la sistemazione Puoi anche aggiungere una casetta o una tendina-rifugio se ti sembrano troppo allo scoperto.La base da cosa è costituita, sempre dai riquadri dei cubes? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Bella trovata questi nuovi cubes! E molto carina la sistemazione Puoi anche aggiungere una casetta o una tendina-rifugio se ti sembrano troppo allo scoperto.La base da cosa è costituita, sempre dai riquadri dei cubes?Si, la base è costituita dalla plastica dei cubes, rivestita da una tela cerata, asciugamani e pile. Per la casetta, all'inizio l'avevo messa ma vedendo che non ne uscivano praticamente mai (e notando che se la litigavano, essendo due maschietti) ho preferito eliminarla, almeno momentanemante. Di solito trovano riparo sotto il porta fieno o sotto i ponticelli. Appena vedo che prendono un po' più di confidenza con l'ambiente e con noi reintroduco due casette, una per ciascuno /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Molto carina!! Se poi riesci a mettere il beverino fai BINGOOO!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 [•]Fantastico! /> Grazie 1000. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Sei gentilissimo! Ma sono della ferma convinzione che, per principio, un qualunque lavoro debba essere pagato. Stabilisci un prezzo (ragionevole, simbolico, vedi tu). Poi se proprio non vuoi nulla elargiamo all'AAE cavie. Che ne dici? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Ti ho mandato un MP ☺ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Bellissimo lavoro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Sei un genio... Accidenti.. il re del fai da te...Ah... la cosa del caffè sospeso... è meravigliosa... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Si, è proprio ben fatto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Com'è che si va sempre O.T.? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2016 Una vera reggia, vedrai apprezzeranno. :afro:/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 [•]Apprezzo molto la citazione! Ora torniamo alla sistemazione di B&D. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Andrà benissimo 👍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Papaya Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2017 Scusate se riprendo la discussiona dopo quasi un anno ma.... voglio anche io questi cubes! come si chiamano? su ziprar non ho trovato nulla... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2017 Cercando un po' ho trovato questo dalla Spagnahttps://www.cablematic.it/ref/DY21?gclid=CjwKEAjwoLfHBRD_jLW93remyAQSJABIygGpOI0t2WifbuPnZHuU2eBsdkl0h8LcTk5r5CY2Mtk0jxoCWiHw_wcBo questo dalla Cina, ma se ne devono ordinare almeno 500 pezzi (ci vorrebbe un bel gruppo di acquisto)https://italian.alibaba.com/product-detail/pp-plastic-storage-bookcase-with-9-cubes-can-hold-books-fh-al0033--1828392320.html Cita Share this post Link to post Share on other sites