Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2016 Ciao a tutti ho notato che alla mia caviotta che domani compie un mese le manca un pochino di pelo sul naso. L altro giorno pensavo fosse una ferita perché avevo intravisto una crosticina , invece go potuto notare che oltre al diradarsi della piccola chiazza d pelo ( 3mm ) la pelle si presenta sul bianco. Lei ha il musetto nero e quindi li la pelle è nera. Vive ancora cn due cavie adulte e la sorellina loro non hanno niente.non si gratta. Mi sembra strano che sia un fungo perché quando le lascio libere camminano su un plaid o in gabbia. Secondo voi cos è? Domani posto le foto ora non riesco dal cell Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Può darsi che sia il tessuto di una piccola cicatrice, soprattutto se la zona priva di pelo non si estende.Ovviamente se vuoi stare tranquilla devi rivolgerti al veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 A me è sembrato che nel giro d 3 giorni si sia allargata un pochino.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Se è un fungo è circolare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Non mi sembra circolare ma la pelle bianca non diventa così col fungo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Non è che potreste elencarmi le malattie della pelle con le rispettive caratteristiche ? Nn ho trovato niente su internet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Fai prima ad andare da un veterinario, solo lui saprà dirti che cosa è, chiedendo un elenco rischi solo di spaventarti per nulla o peggio di sottovalutate un problema serio scambiandolo per un nonnulla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Ho appena notato che nel pelo dell altra cavia di un mese ci sono dei piccoli insetti di circa mezzo mm gialli sapete cosa sono?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Sono vivi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 C'è li hanno anche le due adulte.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Giallo/bianco Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Vai dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Ho appena chiamato vado giovedì Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Voi sapete se si possono trasmettere all uomo i pidocchi acari? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 In genere i parassiti di una specie prediligono quella determinata specie, però il passaggio può avvenire se si continua a mantenere la causa dell'infestazione.Nel frattempo pulisci bene il pelo delle tue cavie, spazzolandolo e pulendo con acqua e bicarbonato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Le pulci e le zecche dei gatti e cani passano anche all'uomo,anche se per poche ore,poi se ne vanno...sicura siano acari?di solito sono praticamente invisibili...se riesci a postare una foto magari ti possiamo aiutare di più Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Paolo non ho capito devo lavare cn acqua e bicarbonato il pelo o le gabbie? Io per adesso ho lavato così. Il vet mi ha detto di non fare nulla fino a che non si scopre con lo scotch test cosa sono anche se pensa siano acari o forse pidocchi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Lavare la gabbia non costa nulla,ma finché hanno addosso i parassiti è inutile. Segui le indicazioni del veterinario, non far nulla fino a giovedì. Portali tutti, non solo quello col nasino rovinato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Farò così... che sfortuna però lavo gabbia ogni giorno sto attenta alla pulizia persino a dove camminano non li ho ancora fatti pascolare in giardino e me li ritrovo così Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2016 Però fino a giovedì è lunga e nel frattempo i parassiti si moltiplicano.Quanto all'acqua e bicarbonato io intendevo per farne delle "spugnature" alle bestiole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 11, 2016 Ciao a tutti oggi sono riuscita ad andare dal vet mi ha prescritto lo stronghold perché sono pidocchi. Stasera ho dato una pipetta ciascuno alle adulte mentre alle cucciole metà ciascuno con una siringa. Per stanotte e fino domani devono stare separate e le ho messe in alcuni scatoloni. Domani le rimetto assieme e tra un mese ripeto l operazione. Lui ha detto che dovrebbe funzionare così è che anche il musetto del cucciolo dovrebbe guarire speriamo !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 11, 2016 Bene, speriamo allora che tutto si risolva facilmente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 11, 2016 Il trattamenti per debellare i parassiti sono lunghetti, ma efficaci. Tranquilla :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 11, 2016 L'importante è aver iniziato la cura giusta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Maggio 11, 2016 Sì ho avuto un po d difficoltà a estrarre il liquido dalla pipetta però spero di avere dato le dosi giuste vi farò sapere 😉 Cita Share this post Link to post Share on other sites