Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2016 Oggi Ariel aveva un orecchio strano, mi sembrava floscio e largo, se è possibile. Di solito lei ha il ciuffo che copre le orecchie, e non le avevo mai notare,in più in quell'istante si è grattata proprio l'orecchio. Per sicurezza ho controllato, il condotto uditivo è pulito (o almeno mi sembra) mentre la parete interna dell'orecchio presenta delle squame, come croste che al tatto però cadono e lasciano la pelle rosea e pulita sotto. Mi sembrano parassiti morti, ho usato il neiforactil qualche giorno fa, comunque a questo punto un bel controllo generico a tutti i miei roditori non glielo toglie nessuno. Porto anche Dante, giusto per fargli fare il controllo annuale...per il resto Ariel sta bene, mangia ed è timida come al solito...magari dopo faccio una bella toeletta a entrambi, così fanno bella figura! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2016 Se sono parassiti è bene portarla dal veterinario quanto prima perché i parassiti dei condotti uditivi si infilano ben infondo e solo il veterinario riesce ad approfondire la visita e la pulizia...oddio! Puoi farcela anche tu, ma io per esempio non riesco a "scendere" più di tanto perché ho paura di fare male. In passato Gianni , quando era cucciolino, se li era presi ed ha dovuto fare una cura con delle goccine oleose, dopo una settimana controllo e verifica che nel cerume (quello delle cavie è molto scuro) non ci fossero annidiati ancora parassiti. E' importante prenderli in tempo perché possono provocare infiammazione ai condotti interni e nei casi più gravi trasformarsi in labirintiti. Speriamo non sia nulla ma solo una piccola cosa superficiale e circoscritta all'orecchio esterno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2016 Comunque martedì mattina vado, e vedo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2016 Comunque martedì mattina vado, e vedo.:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites