federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Buon giorno a tutti. Vi ho scritto già in precedenza che la mia caviotta non stava bene per la diarrea. Purtroppo dopo una settimana di antibiotico ancora sta male. La mia vetrinarla prima di martedì non può visitarla. Inizialmente sembrava andare meglio dopo la cura aveva anche ripreso a mangiucchiare cibo fresco. Ormai è da tre settimane circa che è così ma la mia veterinaria mi aveva detto di portare pazienza perché la diarrea ha decorso lungo ma io sono preoccupata per la piccola che ancora presenta feci molle alternate a solide. Ora sto dandogli il cebion per integrargli vitamina c . Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un episodio simile la mia paura è che sia un tumore . 😞😞😞 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Scusa, antibiotico per curare la diarrea?!!! Cambia veterinario!! Intanto per aiutarla a stare meglio col pancino devi darle da bere per idratarla meglio se riesci a prepararle l'infuso di fieno. Poi puoi utilizzare il Critical care che è un integratore alimentare specifico per aiutare a ristabilire i problemi gastro intestinali, integra ogni suo pasto con questo prodotto. Io ti consiglio il "fine Grind" se devi alimentare con la siringa senza ago, mentre se vuoi provare a fare delle polpettine che mangerà da sola va benissimo anche il classico nella confezione verde/argento, quest'ultimo lo si reperisce con più facilità.Le cure antibiotiche debilitano la flora batterica quindi non ho capito a che serve! dato che può provocare diarrea e inappetenza.Altro suggerimento è prediligere per qualche giorno il cibo secco (ma continua a darle da bere). Altra cosa che può aiutare è il carbone vegetale che aiuta ad asciugare e assorbire aria e liquidi nel pancino: 1/4 di compressa a pasto. Se ne trovi che contengono anche fermenti lattici sei a cavallo!Ancora, metodo omeopatico per Diarrea persistente è il Tormentilla prodotto da Hell, però per la dose devi informarti col medico. Mi raccomando, se non sei soddisfatta di questo veterinario trovatene un altro, quanto prima. Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Infatti sono confusa e ho paura per la mia cavia vedrò in effetti di portarla da un altro veterinario grazie per i consigli che seguirò sicuramente Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Mi spiace, ma sono d'accordo con Simo; questo problema perdura da troppo tempo.Riduci tutto il cibo acquoso e somministra fermenti lattici e/o infuso di fieno.E trova un buon veterinario per risolvere definitivamente il problema, guarda nel nostro database http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Come ti hanno già sottolineato l'antibiotico può essere causa della continua diarrea della piccina. Non è un farmaco adatto per questo problema. Idratala con infuso di fieno solo cibo secco e solido niente verdura a foglia. La piccina in queste tre settimane ha perso peso? Credo che sia sicuramente opportuno ascoltare un altro parere medico. Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Be si è molto più leggera poverina. Ora proverò due giorni a fare come dite ovvero infuso di fieno e mangime secco. Ma di infuso quanto gliene devo somministrare al giorno? Lunedì poi la porterò dal veterinario e vediamo un po' grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Infuso di fieno puoi darne a piacere, soprattutto se vedi che gradisce.Piuttosto non darei molto cibo pellettato, ma andrei a privilegiare il fieno. E non dimenticare la vitamina C nel periodo in cui togli o riduci la verdura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Ok ho una siringa piccolina glielo posso dare con quella l'infuso di fieno? 1 siringhetta al giorno può andare bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2016 La siringa da 1 mL va bene e puoi dargliene più di una e più volte al giorno se le fa piacere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2016 Ok grazie Paolo stamattina aveva fame ma comunque non gli do ancora nulla di fresco gli darò cebion e infuso di fieno poi tanto lunedì ho il veterinario e vedo che mi dice speriamo nulla di brutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2016 Ma torni dallo stesso? Mi raccomando non deve digiunare. Evitare solo verdura a foglia. Tanto fieno. ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2016 Ma torni dallo stesso? Mi raccomando non deve digiunare. Evitare solo verdura a foglia. Tanto fieno. ...No la porterò da un altro che ha una clinica aperta 24 ore su 24 no ma mangiucchia ovviamente non moltissimo. ma sta sempre nella casetta in disparte e poi ora sto notando anche una perdita di pelo sul dorso che potrebbe essere mancanza di vitamina c credo anche se il cebion glielo sto dando Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2016 Di cebion ne dai abbastanza? Sarebbero 8-10 gocce al giorno se una cavia non assume verdure che contengano vit C.Forza piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2016 Posso dargli magari un pezzetto di finocchio o sedano nel frattempo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2016 Di cebion ne dai abbastanza? Sarebbero 8-10 gocce al giorno se una cavia non assume verdure che contengano vit C.Forza piccola! si si gliene dò 6 in realtà tutti i giorni Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2016 Non ci ho fatto caso, in genere prelevo 0,3-0,4 ml direttamente con una siringhina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2016 Buon giorno la mia cavia è stata ricoverata ieri sera volevo rendervi partecipi speriamo che vada bene anche se la dottoressa non aveva una bella faccia Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2016 Tanti pensieri per lei. Facci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2016 Tanti pensieri per lei. Facci sapere!Certo e grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2016 Forza piccola! Tanti in bocca al lupo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2016 Un pensiero e una carezza alla tua cavietta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2016 R&L incrociano tutte le zampette per la tua pelosetta ed io abbraccio forte forte te. Cerca di essere ottimista. quando ti darà aggiornamenti e ha deciso di ricoverarla perché troppo debilitata? Forza piccina :box2:/>:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Buona sera a tutti e grazie per l incoraggiamento la mia piccola e ancora ricoverata aveva un infezione alle vie urinarie con cistite ed in più è andata in ipotermia. Spero che possa riprendersi anche se la vedo dura . Voi avete mai avuto in esperienza simile ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2016 Mi dispiace molto! Ti faccio tanti auguroni per la piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2016 Mi dispiace tanto, speriamo bene, dai. Aggiornaci se puoi! Cita Share this post Link to post Share on other sites