Alex74 Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2016 Ciao ragazzi il titolo forse non centra l'obbiettivo.Il "problema" della Marty è che nel suo bel culotto, si è formato un ammasso di pelo aggrovogliato..Potrebbe darla problemi?..Come faccio a scogliere il "nodone"?..Posso far tagliare i peli li dietro?... giusto per liberarla da questo mega nodo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2016 Forbici e mano ferma. Poi spazzola spesso la zona, e taglia ogni volta che vedi nodi, altrimenti il pelo infeltrisce e il nodo divent enorme, e fa male,tira la pelle e gli altri peli Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Si, una volta tagliato bisogna prevenire con una toelettatura regolare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Te la metti sulle ginocchia con un po' di pappa davanti e zac zac! A volte non fanno una piega, a volte protestano subito vigorosamente, stai quindi bene attento a maneggiare le forbici.I nodi non è che creino grossi problemi, però tendono a diventare sempre più grandi e aggrovigliati e ad inglobare un bel po' di schifezze dalla lettiera, quindi prima o poi bisogna provvedere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Te la metti sulle ginocchia con un po' di pappa davanti e zac zac! A volte non fanno una piega, a volte protestano subito vigorosamente, stai quindi bene attento a maneggiare le forbici.I nodi non è che creino grossi problemi, però tendono a diventare sempre più grandi e aggrovigliati e ad inglobare un bel po' di schifezze dalla lettiera, quindi prima o poi bisogna provvedere E.. Se andassi a farla tolettare?.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 No, per cortesia, già non piace ai piccini essere maneggiati, se poi lo fai fare a un estraneo è un disastro.Non è difficile, basta che usi le forbici piccole, poco alla volta. Se fa storie la lasci andare e poi continui dopo un po'. Sono scenate quelle che fanno,non le fai dei male (se stai attento, ovviamente). Pensa che Ariel frigna se le schiaccio con due dita il pelo, senza neanche toccare. Mi ricordano i bimbi piccoli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 No, per cortesia, già non piace ai piccini essere maneggiati, se poi lo fai fare a un estraneo è un disastro.Non è difficile, basta che usi le forbici piccole, poco alla volta. Se fa storie la lasci andare e poi continui dopo un po'. Sono scenate quelle che fanno,non le fai dei male (se stai attento, ovviamente). Pensa che Ariel frigna se le schiaccio con due dita il pelo, senza neanche toccare. Mi ricordano i bimbi piccoli...Ho delle forbici con le punte arrotondate.... potrei usare quelle..... Mi fa tenerezza.. Piccina.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 [•]Non c'è problema per quello.... Solo nel culotto.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Ho provato con un rasoio per animali, ma com il pelo lungo dei miei porcelli è un disastro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Le forbicine arrotondate sono perfette e se vuoi distrarla dalle un pezzetto di qualcosa che le piace da sgranocchiare, la distrarrà per un nano secondo. :-DD/>Cmq non fati intenerire, sono commedianti, R&L sono abbastanza bravi, ma Rocky strillava ancor prima che iniziassi a pettinarlo. Spiegami te come poteva avere male se manco avevo iniziato :idiot:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Buongiorno ragazzi....Per la cronaca.. Sono riuscito, non senza fatica, a tagliare il super nodo di peli che aveva sul culotto la Marty... Ora, è bella pulita e pettinata....Non vi dico la fatica.. Sembrava la stessi squartando, quando invece, la toccavo appena.... Ma alla fine... N'è valsa la pena.... Spero che abbia capito che non volevo il suo male... Anzi.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Ora cerca di mantenere in ordine spazzolando il pelo e, appena vedi che comincia a formarsi qualche nodino, a tagliare subito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2016 Ora cerca di mantenere in ordine spazzolando il pelo e, appena vedi che comincia a formarsi qualche nodino, a tagliare subito.Si Paolo.... Dopo questa volta.. Ogni settimana.. Una bella spazzolata..... E controllo periodico... Cita Share this post Link to post Share on other sites