micky:):) Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Mi ricordo di aver letto che ci sono due tipi di beverino .. a sfera e a palla può essere?Beh io vorrei sapere qual'è il beverino piu facile da utilizzare.. mi ricordo che in uno il cibo poteva bloccarsi e quindi le cavie non potevano bene .. io opterei per l'altro ma non mi ricordo come si chiama.. mi date una mano ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Sfera e spillo... quelli a sfera hanno una palletta che scendendo spinta dalla gravità e dalla pressione dell'acqua chiude il tubetto.Quelli a spillo hanno una valvola con una punta spinta in fuori da una molla: spingendo la molla verso l'interno la valvola si apre e lascia defluire l'acquaQuelli a spillo sono più funzionali, quelli a sfera piu facili da utilizzare, francamente (per le cavie) sceglierei quelli a sfera per due motivi:1) quelli a spillo non è detto che imparino ad usarli2) con quelli a sfera si divertono, soprattutto d'estate, a fare spilling, cioè soffiare in dentro la pallina per creare una possa in cui bagnarsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Grazie per il consiglio penso che allora prenderò quello a sfera ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2011 Anch' io ti consiglio quello a sfera, quando ho provato quello a spillo non lo usava mai, e a un minimo movimento perdeva una pozza di acqua! Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2011 allora è meglio non correre rischi ..prendo quella a sfera! ma a loro viene "naturale" bere da li , oppure all'inizio avranno problemi ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciccina Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2011 beh...io in 2 mesi ho visto la mia Bianca a bere solo 2 volte,mentre Bella neanche 1.lo annusa e basta non sa a cosa serve Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2011 Non è che bevono molto perchè i liquidi li ricavano già dalle verdure, ma l'acqua non deve mai mancare, non so perchè ma la mia beve sempre a mezzanotte.Comunque se l'hai presa in negozio è probabile che sia più abituata a quello a pallina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2011 Okkey , quindi se non la vedo bere non mi devo preoccupare Si , la sto prendendo da un negozio , dove gli animali sono trattati benissimo, quindi vediamo dove mi dice che è stata abituata , grazie mille per le informazioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites